Cerca e trova immobili

ZURIGOIncendio a Elgg, decine di persone sfollate

16.03.24 - 19:34
Nessuno è rimasto ferito, ma ci sono stati ingenti danni materiali.
brk
Fonte ATS
Incendio a Elgg, decine di persone sfollate
Nessuno è rimasto ferito, ma ci sono stati ingenti danni materiali.

ELGG (ZH) - Cinque o sei abitazioni sono andate in fumo in seguito a un incendio scoppiato questa notte nel centro di Elgg, nel canton Zurigo. Decine di persone sono state fatte sfollare, ha indicato la polizia cantonale zurighese.

Nessuno è rimasto ferito, ma ci sono stati ingenti danni materiali. Le operazioni di spegnimento sono durate più di dodici ore, ha detto un portavoce della polizia all'agenzia Keystone-ATS. L'evacuazione ha avuto luogo in particolare a causa del denso fumo sprigionato dalle fiamme. Alloggi di emergenza sono stati organizzati.

L'allarme è stato lanciato verso mezzanotte e venti. All'arrivo dei pompieri le fiamme avevano già avvolto un'abitazione, dopodiché l'incendio si è esteso a diversi edifici vicini.

«I danni materiali sono enormi», ha sottolineato il portavoce. Oltre alle cinque o sei abitazioni case bruciate, altri edifici sono stati danneggiati dal calore o dall'acqua di spegnimento. L'incendio - le cui cause non sono ancora note - è ora sotto controllo.

Decine di residenti sono poi potuti rientrare nelle loro case. Per coloro le cui proprietà sono state gravemente danneggiate, l'autorità locale ha organizzato alloggi di emergenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE