Cerca e trova immobili

VALLESEAltre due persone disperse trovate morte

12.03.24 - 16:08
Lo comunica la polizia vallesana, si tratta di escursionisti non legati al gruppo della tragedia della Tête Blanche.
Polizia canton Vallese
Fonte Ats
Altre due persone disperse trovate morte
Lo comunica la polizia vallesana, si tratta di escursionisti non legati al gruppo della tragedia della Tête Blanche.

SION - Due persone - un uomo e una donna - date per disperse lo scorso venerdì sera in Vallese sono state rinvenute prive di vita il giorno successivo (sabato 9 marzo). Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale vallesana. Questi due ulteriori (distinti) casi vanno ad aggiungersi alla tragedia della Tête Blanche in cui hanno perso la vita cinque sciescursionisti (e un sesto è ancora dato per disperso).

Il primo caso ha riguardato una 63enne svizzera che è scomparsa venerdì sera dopo una passeggiata in zona Bois de Finges, una delle più grandi foreste di pino dell'Europa che di fatto fa da confine tra le due regioni linguistiche del Vallese. Dopo un'intensa ricerca da parte della Polizia cantonale, la donna è stata ritrovata morta.

Più o meno negli stessi istanti della scomparsa della donna, è stata denunciata la sparizione di un 47enne nel comune di Saint Léonard (VS). L'uomo, che non era tornato a casa dopo un giro in bici, è poi stato rinvenuto senza vita vicino al "Bisse du Sillonin".

In entrambi i casi i ritrovamenti sono avvenuti dopo un'intensa ricerca condotta dalla polizia cantonale in collaborazione con l'Organizzazione cantonale di salvataggio del Vallese, l'Esercito svizzero e la Polizia regionale di Leuk.

Le Procure dell'Alto Vallese e del Vallese Centrale hanno aperto delle indagini per chiarire le circostanze della morte delle vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE