Cerca e trova immobili

BERNAGrave incidente sull'A1: due morti e due feriti

03.03.24 - 10:57
Un minibus si è scontrato contro il guardrail e una recinzione. Per l'impatto, uno dei passeggeri è stato sbalzato fuori dall'abitacolo.
20min/ News-Scout
Fonte Polizia cantonale Berna
Grave incidente sull'A1: due morti e due feriti
Un minibus si è scontrato contro il guardrail e una recinzione. Per l'impatto, uno dei passeggeri è stato sbalzato fuori dall'abitacolo.

BERNA - Due morti e due feriti: è il bilancio dello schianto avvenuto ieri, sabato 2 marzo, sull'A1 vicino a Frauenkappelen (BE).

Stando a quanto dichiarato dalla Polizia cantonale di Berna, verso l'ora di pranzo un minibus, con sei occupanti a bordo, viaggiava da Kerzers (Cantone di Friburgo) in direzione di Berna quando, per motivi ancora sconosciuti, si è scontrato contro il guardrail e una recinzione, sul lato destro della strada, all'altezza del raccordo autostradale di Mühleberg, in una curva a sinistra. A causa della forza dell'impatto, uno dei passeggeri è stato sbalzato fuori dal minibus finendo sull’asfalto e ferendosi gravemente. Un secondo passeggero è rimasto ferito in modo grave. Per i due, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: per via delle condizioni critiche sono deceduti sul posto.

Altri due passeggeri sono rimasti feriti, mentre il conducente e un altro passeggero sono rimasti illesi. I quattro sono stati trasportati in ospedale dal Care Team del Cantone di Berna.

Sul posto, la polizia cantonale di Berna, diverse ambulanze, la polizia cantonale di Friburgo, i pompieri di Berna e della Regio Laupen, nonché il servizio di assistenza dell'autostrada.

L'autostrada tra Kerzers e Berna-Brünnen è rimasta chiusa per diverse ore. La polizia cantonale di Berna ha avviato un'indagine per chiarire le circostanze dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE