Cerca e trova immobili

VALLESEEvasione a Granges, riacciuffati l'ottavo e il nono fuggiasco

16.02.24 - 17:55
Altri due giovani sono stati catturati tra ieri e oggi. All'appello manca ora un solo latitante.
Polizia cantonale Vallese
Fonte PolCa VS
Evasione a Granges, riacciuffati l'ottavo e il nono fuggiasco
Altri due giovani sono stati catturati tra ieri e oggi. All'appello manca ora un solo latitante.

SION - La polizia vallesana ha proceduto a due nuovi fermi dopo l'evasione, nella notte tra il 3 e 4 febbraio, di dieci giovani dal Centro educativo chiuso di Pramont a Granges (VS). Nell’istituto, ricordiamo, vengono detenuti giovani delinquenti o giovani privati della libertà provenienti dalla Romandia e dal Ticino. Continuano intanto le ricerche per ritrovare l'unico fuggitivo ancora latitante.

«Le ricerche e le indagini realizzate congiuntamente dal Ministero pubblico, dal Tribunale dei minorenni e dalla Polizia cantonale, in collaborazione con altre polizie cantonali, hanno permesso di procedere a due nuovi fermi tra ieri sera e oggi», indicano le forze dell'ordine vallesane in una scarna nota diramata questo pomeriggio. «Le operazioni continuano con l'obiettivo di fermare anche l'ultimo dei dieci fuggitivi».

La vicenda - Dieci giovani tra i 17 e i 24 anni erano fuggiti dal centro educativo chiuso di Pramont a Granges pochi minuti prima della mezzanotte di sabato 3 febbraio. Prima di scappare su un'auto rubata nelle vicinanze, i fuggitivi hanno aggredito e rinchiuso in una cella una guardia di sicurezza. Sei dei giovani evasi sono stati catturati martedì 6 febbraio, mentre il settimo è stato riacciuffato il giorno successivo. Con gli ultimi due fermi effettuati in queste ore, come detto, resta un solo giovane in fuga.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE