Cerca e trova immobili

SVIZZERA/FRANCIADopo il "falso" arresto in Svizzera, trovato l'evaso francese 17enne

16.02.24 - 10:49
La fuga del detenuto questa volta è finita per davvero
deposit
Fonte ats
Dopo il "falso" arresto in Svizzera, trovato l'evaso francese 17enne
La fuga del detenuto questa volta è finita per davvero

ANNECY - È stato fermato in Germania l'evaso francese di 17 anni il cui arresto in Svizzera era stato comunicato per errore all'inizio dell'anno. La fuga del detenuto è finita, questa volta per davvero, alla fine del mese di gennaio, ha indicato oggi la procura di Annecy (Alta Savoia).

Il teenager è stato bloccato in Assia il 28 di gennaio, ha detto all'agenzia francese Afp la procuratrice Line Bonnet, confermando un'informazione del quotidiano "Le Dauphiné Libéré". Il minore, messo in detenzione preventiva a Bonneville il 18 dicembre per rapina a mano armata, era scappato alla vigilia di Natale durante un trasferimento per ragioni mediche.

Il caso è diventato noto in Svizzera per un malinteso per certi versi clamoroso nei primi giorni di gennaio. La procura di Annecy aveva comunicato infatti il fermo del giovane, su cui pendeva un mandato d'arresto internazionale, nel canton Friburgo.

Il giorno dopo però, era arrivata la smentita proprio da parte della polizia friburghese. All'origine dell'equivoco, un errore di traduzione. C'è stata «confusione su un rapporto, scritto in inglese, tra le due forze di polizia», aveva ammesso in quell'occasione Bonnet.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE