Cerca e trova immobili

SAN GALLOPietre e oggetti contro la polizia a Rapperswil-Jona

03.12.23 - 11:57
Scontri dopo la partita di hockey fra la squadra locale e il Friburgo-Gottéron. Le forze dell'ordine sono intervenute con lo spray al pepe
Polizia san Gallo
Fonte ATS
Pietre e oggetti contro la polizia a Rapperswil-Jona
Scontri dopo la partita di hockey fra la squadra locale e il Friburgo-Gottéron. Le forze dell'ordine sono intervenute con lo spray al pepe

RAPPERSWIL-JONA (SG) - Venerdì sera a Rapperswi-Jona, dopo la partita di hockey su ghiaccio tra la squadra locale e il Friburgo-Gottéron, sono scoppiati degli scontri. I tifosi del Rapperswil-Jona Lakers hanno lanciato pietre e altri oggetti contro agenti della polizia cantonale e del servizio di sicurezza.

Per evitare che le due tifoserie si scontrassero è stato fatto ampio uso di spray al pepe, ha indicato oggi in una nota la polizia cantonale. Nessun addetto alla sicurezza è rimasto ferito. Nei confronti dei tifosi che si sono resi colpevoli di violenze si stanno valutando azioni penali.

Stando alla polizia, le provocazioni verbali tra i due gruppi di tifosi erano già avvenute all'interno della pista al termine della partita, vinta 4-1 dalla squadra ospite. I supporter di entrambe le squadre hanno poi lasciato lo stadio attraverso uscite separate.

I tifosi del Friburgo sono poi saliti su due pullman. Contemporaneamente si è radunato un gran numero di ultrà del Rapperswil, alcuni dei quali indossavano un passamontagna.

Per evitare che i due gruppi si affrontassero, le pattuglie hanno accompagnato i due pullman lungo alcune strade. Secondo la polizia, una quarantina di tifosi del Rapperswil, che li avevano inseguiti, hanno poi attaccato i due veicoli e le forze dell'ordine in uniforme.

Alcuni supporter del Friburgo-Gottéron sono quindi scesi dai pullman, prima di lanciare bottiglie di vetro contro i tifosi che indossavano il passamontagna. Questi ultimi hanno a loro volta lanciato pietre e altri oggetti contro la polizia, il servizio di sicurezza e le pattuglie della polizia cantonale.

Grazie in particolare all'uso di spray al pepe, i tifosi di casa sono poi stati respinti, mentre quelli del Friburgo sono risaliti sui loro pullman.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Honghy 4 mesi fa su tio
Con certa gente non bisogna guardare troppo di fino: legnate

centauro 4 mesi fa su tio
Forti segnale di come la gente esasperata da uno stato di polizia (GESTAPO) trova la giusta occasione per sfogarsi e dare una dimostrazione.

Pianeta Terra 4 mesi fa su tio
Poi dopo se L’ agente usa proiettili di gomma guai!!! Fuori il manganello telescopico e via ad aggiustar ginocchia !!! Così per un po’ non escono a far certe cose certe persone

curiuus 4 mesi fa su tio
E quattro legnate di quelle secche a questi teppistelli no ? 👿👿
NOTIZIE PIÙ LETTE