Cerca e trova immobili

ZURIGOAtterra a Zurigo e scompare: «Sono in trappola, prega per me»

20.11.23 - 22:00
Un imprenditore brasiliano è scomparso appena arrivato in Svizzera. Gli ultimi messaggi inviati alla moglie alimentano il mistero.
Imago
Fonte Blick
Atterra a Zurigo e scompare: «Sono in trappola, prega per me»
Un imprenditore brasiliano è scomparso appena arrivato in Svizzera. Gli ultimi messaggi inviati alla moglie alimentano il mistero.

ZURIGO - Un viaggio d'affari in Svizzera, qualche giorno a Zurigo e poi il rientro a San Paolo. Un programma pianificato nei minimi dettagli che si è trasformato ben presto in un incubo per un cittadino brasiliano di 44 anni. Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Kloten, avvenuto lo scorso 8 di novembre, l’uomo è infatti sparito nel nulla. 

La polizia cantonale di Zurigo ha lanciato subito un avviso di scomparsa e sta collaborando con la Fedpol per le indagini. Il mistero è reso ancora più inquietante dagli ultimi messaggi che l’uomo ha inviato alla moglie prima di far perdere le sue tracce.

«Prega per me perché penso di essere caduto in una trappola», è stato contenuto dell'ultimo audio partito dal telefono del 44enne e condiviso dalla stessa moglie sui social dopo la scomparsa del marito.

Le indagini non sono ancora concluse e le informazioni per la ricostruzione completa della vicenda sono ancora frammentate. Secondo quanto raccontato dalla moglie, l’imprenditore brasiliano doveva incontrare i presunti rappresentanti di un’azienda disposta a concludere un importante ordine online di prodotti terapeutici.

Durante le comunicazioni prima della scomparsa l’uomo aveva rivelato alla moglie che pensava di essere stato truffato e che gli era stato sequestrato il passaporto.

Il Blick si è informato sulla misteriosa scomparsa anche presso l'Ufficio federale di polizia (Fedpol). Il portavoce Patrick Jean ha affermato che l'autorità internazionale di polizia ha sostenuto la polizia cantonale di Zurigo nelle sue ricerche. Non ha però fornito ulteriori informazioni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE