Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀControllano un furgone, trovano 24 e-bike rubate

26.10.23 - 16:31
Fermati due uomini.
Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC)
Fonte Ats
Controllano un furgone, trovano 24 e-bike rubate
Fermati due uomini.

BASILEA - Dei funzionari doganali si sono imbattuti in 24 biciclette elettriche rubate durante un controllo di un furgone avvenuto a metà settembre a Basilea. Oltre alle e-bike, i due uomini a bordo trasportavano due pompe per l'acqua e una sega elettrica. Lo ha annunciato oggi l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).

Nella notte del 16 settembre, dipendenti dell'UDSC hanno trovato un camioncino con un rimorchio immatricolato in Polonia presso una stazione di servizio. Su di esso erano state caricate le pompe dell'acqua. Poiché il conducente non era in grado di dare la sua identità, la pattuglia ha effettuato un altro controllo al valico di frontiera di Basilea-Freiburgerstrasse e lì sono state scoperte le 24 bici elettriche, viene precisato nella nota odierna.

Un'ulteriore verifica ha rivelato che le biciclette erano ricercate in seguito a un furto. La pattuglia ha quindi chiamato la polizia. Né il conducente né il suo passeggero sono stati in grado di presentare una ricevuta per le pompe dell'acqua o per la sega elettrica. La polizia ha quindi fermato i due uomini e sequestrato la presunta merce rubata nonché il veicolo, ha indicato ancora l'UDSC.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mar 6 mesi fa su tio
Ma la 3°foto con la motopompa cosa c'entra? (Rubata anche quella)?

Hammer 6 mesi fa su tio
normale amministrazione
NOTIZIE PIÙ LETTE