Cerca e trova immobili

ZURIGOAllarme bomba a Zurigo, nel mirino il tribunale cantonale

24.10.23 - 18:38
Lo stabile è stato setacciato dagli specialisti. L'intervento si è concluso alle 16.45
Tribunale Zurigo
Fonte ATS ANS
Allarme bomba a Zurigo, nel mirino il tribunale cantonale
Lo stabile è stato setacciato dagli specialisti. L'intervento si è concluso alle 16.45

ZURIGO - Il tribunale cantonale di Zurigo è stato evacuato oggi pomeriggio a causa di un allarme bomba. La minaccia era contenuta in un'e-mail inviata a diversi media, fra cui "Blick" e "Tages-Anzeiger", poco prima di mezzogiorno.

I dipendenti hanno dovuto lasciare i locali del tribunale e l'area nei paraggi è stata isolata. La polizia cantonale ha confermato che si è svolta un'operazione, con lo stabile passato al setaccio da specialisti. L'intervento è terminato verso le 16.45.

Un portavoce delle forze dell'ordine, interpellato da Keystone-ATS, non ha voluto fornire ulteriori informazioni. Ha solo precisato che non c'è mai stato alcun pericolo per la popolazione.

Nel messaggio di posta elettronica, inviato da un indirizzo presumibilmente tedesco, si affermava che nel fine settimana era stato apposto un segno con la vernice sull'edificio, all'interno del quale nel frattempo era stato piazzato un ordigno esplosivo. Secondo l'e-mail, l'esplosione sarebbe dovuta avvenire nel pomeriggio.

Nessun processo di particolare rilevanza era previsto oggi all'alta corte zurighese. La procura ha aperto un'inchiesta per scoprire chi via sia dietro la minaccia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE