Cerca e trova immobili

BASILEAAncora allarme bomba all'aeroporto di Basilea

20.10.23 - 14:47
Venerdì pomeriggio l'Euroaeroporto è stato nuovamente evacuato. Già ieri la minaccia di una bomba aveva bloccato tutte le operazioni
lettore 20Minuten
Fonte 20Minuten/ATS
Ancora allarme bomba all'aeroporto di Basilea
Venerdì pomeriggio l'Euroaeroporto è stato nuovamente evacuato. Già ieri la minaccia di una bomba aveva bloccato tutte le operazioni

BASILEA - L'Euroaeroporto di Basilea è stato nuovamente evacuato venerdì pomeriggio a causa di un allarme bomba. Lo hanno reso noto le autorità francesi, come riporta la “Basler Zeitung”.

Già ieri, la minaccia di una bomba aveva paralizzato le operazioni di volo per circa sei ore. La prefettura competente dell'Alto Reno ha confermato l'evacuazione e la messa in sicurezza del personale e dei passeggeri. La polizia ha istituito un perimetro di sicurezza ed è in corso la “decontaminazione”.

Un déjà vu per i diversi passeggeri rimbalzati ieri e che temono ormai per le sorti della propria vacanza. «A questo punto non credo che riuscirò a partire e non so se riavrò indietro la mia vacanza», lamenta un lettore di 20 Minuten. Gli fa eco un altro passeggero insoddisfatto: «Siamo tutti fuori, sotto la pioggia, senza informazioni e fradici».

Diversi voli in partenza o a destinazione di Basilea-Mulhouse sono stati annullati o deviati verso altri aeroporti, ha precisato l'EuroAirport all'agenzia Keystone-ATS. Il servizio di bus che collega il centro città di Basilea allo scalo situato a St-Louis (Alsazia) è pure interrotto, ha indicato la compagnia di trasporto pubblico renana BVB.

Oggi, ben dodici aeroporti regionali francesi hanno dovuto essere evacuati in seguito a minacce di attentati, così come il castello di Versailles.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Capra 6 mesi fa su tio
Pena di morte! Ma da noi …processi da circo 🤡

Elisa_S 6 mesi fa su tio
Ma chi è quel pezzo di x che si diverte a fare scherzi ? O il gufo che dimentica il bagaglio ?

Sciguetto 6 mesi fa su tio
Somari che si divertono

Dex 6 mesi fa su tio
Almeno inquiniamo di meno 🙂

UtenteTio 6 mesi fa su tio
Il prossimo sarà Zurigo, poi Berna, poi Ginevra scommettiamo? Cmq come cumunicato fa alquanto pensare su cosa scrivono e soppratutto cosa riprendono i giornalisti paro paro "è in corso la decontaminazione" ma è successa una fuga di materiale tossico, nucleare, chimico e qualcuno né è venuto a contatto, oppure è stato evaquato per la minaccia dell'allarme bomba?

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Cominciamo a scrivere in italiano come si deve: soprattutto, pari pari, evacuato. Mamma mia...leggere un po' di più, no ?
NOTIZIE PIÙ LETTE