Cerca e trova immobili

NARCOTRAFFICODroga dall'Albania alla Svizzera, smantellata all'alba rete criminale

13.09.23 - 10:03
200 i carabinieri impegnati e 24 i fermati nella vasta operazione in corso contro lo spaccio internazionale, che finanzia la malavita.
Archivio
Fonte Ats Ans
Droga dall'Albania alla Svizzera, smantellata all'alba rete criminale
200 i carabinieri impegnati e 24 i fermati nella vasta operazione in corso contro lo spaccio internazionale, che finanzia la malavita.

MILANO - Dall'Albania alla Svizzera, una rete di narcotraffico internazionale colpita al cuore all'alba di oggi.

È infatti scattato questa mattina il blitz dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, impegnati in una vasta operazione contro il narcotraffico internazionale. Arresti effettuati in Lombardia, Calabria, Piemonte e Liguria.

Al momento sono 24 i fermati, 40 le perquisizioni effettuate e centinaia di migliaia gli euro sequestrati.

L'operazione, richiesta dalla DDA Direzione Distrettuale Antimafia di Milano e ordinata dal Gip del Tribunale meneghino, vede i militari dell'Arma infliggere un duro colpo alla rete di narcotraffico che dall'Albania - rendono noto questa mattina i media italiani - alimentava lo spaccio in Svizzera e in Italia.

Non è un caso che alcune delle Province, teatro degli arresti, siano nei pressi o sul confine con la Confederazione, come il caso di Varese. Ma i fermi sono stati effettuati anche nella vicina Lecco e a Monza Brianza, oltre che nel Milanese.

Tra i capi d'accusa contestati ai fermati, l'associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, rapina ed estorsione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

Si ipotizza fosse milionario il giro d'affari che, con la droga, alimentava le altre attività illecite.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zwieback 7 mesi fa su tio
che pretese cosa volete che arrivi da quel paese?

Dex 7 mesi fa su tio
Risposta a Zwieback
Certo che se da noi aumenta la richiesta di certe sostanze, cosa vuoi che arrivi? Loro spacciatori, noi drogati 🙈

AddavenìBaffone 7 mesi fa su tio
Da quel paese lì non possono che arrivare spaccini.

UtenteTio 7 mesi fa su tio
Anni fa ad un processo uno spacciatore aveva fatto anche i nomi dei clienti ed altra gente, e se non sbaglio addirittura è stato ripreso perché non si poteva farlo. Ovvio andare a toccare qualche alto professionista in giacca a cravatta è come pestare i calli a certi avvocati che ne combinano di ogni.

Ascot 7 mesi fa su tio
Polizia italiana sempre un passo avanti…

Diablo 7 mesi fa su tio
mi pongo una domanda...insomma smantellato una vasta rete di narcotraffico internazionale tra svizzera ed albania, e non ci sono arresti in CH ? mi sembra un po come dire ..quantomeno strano

Renfibbioli@gmail.com 7 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
concordo, oppure un sistema per allertare chi da questa parte ne è complice...mah

Zwieback 7 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
e ma i nostri a Berna arrivano dopo la coda del merluzzo. stanno organizzando il servizio d'ordine per la festa delle cipolle. eh vuoi mica metterli coi carabinieri..
NOTIZIE PIÙ LETTE