Cerca e trova immobili

ZURIGOGravi danni e un ferito in un incidente ferroviario

12.08.23 - 13:34
Un treno merci è stato instradato su un binario occupato. Quindi lo schianto che ha sbalzato a terra un macchinista 25enne
brknews
Gravi danni e un ferito in un incidente ferroviario
Un treno merci è stato instradato su un binario occupato. Quindi lo schianto che ha sbalzato a terra un macchinista 25enne

WINTERTHUR - Nuovo incidente ferroviario, dopo il deragliamento di giovedì scorso nel tunnel del Gottardo. È accaduto ieri sera, poco dopo le 21, nella stazione di Winterthur.

Dalle prime informazioni giunte dalla polizia zurighese, poco dopo le 21, un treno merci si è scontrato con un S-Bahn fermo, durante delle manovre. Un macchinista di 25 anni è stato scaraventato a terra riportando ferite giudicate leggere. È stato comunque portato in ospedale per dei controlli.

Secondo le prime stime, i danni all'infrastruttura ferroviaria ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi.

Al momento non è noto il motivo per cui il treno merci sia stato incanalato sul binario occupato dall'S-Bahn. La polizia cantonale di Zurigo e il Ministero pubblico hanno avviato delle indagini in tal senso.

L'incidente non ha causato alcuna interruzione al trasporto passeggeri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KitKarson 8 mesi fa su tio
Scusate ma non capisco,perchè posso scrivere persona che ignora,mentre ignorante viene censurato?

Rusky 8 mesi fa su tio
Hammer, adri57: infatti direttori incompetenti che non sanno neppure cosa fanno. Solo riunioni, input, briefing, bilaterali e altre stv onzate. E il vero lavoro lo fa il personale che troppe volte viene spremuto come i limoni. E poi succedono gli incidenti ma i veri responsabili i direttori non si assumono nessuna responsabilità.

Hammer 8 mesi fa su tio
Prendere tutti i menagèra dei CDA e mandarli a fare un giretto sui veri carboni ardenti, per iniziare e contemporaneamente rimborso di tutto quanto guadagnato...

adri57 8 mesi fa su tio
Sempre più impiegati negli uffici che non conoscono l’azienda. Riunioni fiume senza alcun costrutto. Persone che, giornalmente, percorrono migliaia di km dalle regioni a Berna e viceversa, senza alcun valore aggiunto.

Brasil63 8 mesi fa su tio
Risposta a adri57
Parole sante

Stellina40 8 mesi fa su tio
Non è più la Svizzera di una volta...i controlli meticolosi che fine hanno fatto? non siamo più un paese sicuro o mi sbaglio? e se a deragliare non fossero stati treni merci ma passeggeri?

cippalippa 8 mesi fa su tio
Questo, secondo me,succede e succederà grazie anche al continuo spingere la tecnologia a punti sempre più estremi,diamo per scontato che la digitalizzazione non fa errori ,e ne paghiamo le consenguenze.

Brasil63 8 mesi fa su tio
L'è na vergogna. Continuiamo a dare soldi agli altri e lasciamo andare in malora il nostro paese. Classe politica incapace

Stellina40 8 mesi fa su tio
Risposta a Brasil63
Bravo concordo

KitKarson 8 mesi fa su tio
Risposta a Brasil63
Persona che ignora

pegis 8 mesi fa su tio
I tempi di quando tutto era perfetto e funzionante sono passati nel dimenticatoio da parecchio tempo, oggi anche noi siamo peggiorati in tutto.

Hardy 8 mesi fa su tio
Ferrovie Fallimentari Svizzere. Complimenti.

Atomic 8 mesi fa su tio
Tutto in malora , avevamo delle aziende invidiate in tutto il mondo , Posta , Ferrovie , Banche . Tra un po’ crolleranno i ponti 🤦🏻‍♂️

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a Atomic
Hai dimenticato la Swissair, e tra l'altro anche un ponte è caduto, neanche tanto tempo fa. 5 apr 2023 — Ieri pomeriggio a Poschiavo è crollato un ponte.
NOTIZIE PIÙ LETTE