Cerca e trova immobili

GINEVRARespinto il ricorso dell'imprenditore, il Cantone recupera decine di milioni

10.08.23 - 12:08
Sentenza del Tribunale federale favorevole alle casse ginevrine: i giudici di Mon Repos danno torto a un miliardario 96enne francese.
Deposit
Fonte ATS
Respinto il ricorso dell'imprenditore, il Cantone recupera decine di milioni
Sentenza del Tribunale federale favorevole alle casse ginevrine: i giudici di Mon Repos danno torto a un miliardario 96enne francese.

GINEVRA - Buone notizie per l'erario ginevrino: il Cantone potrà incassare decine di milioni di franchi da parte di un miliardario francese che aveva omesso di dichiarare al fisco alcuni redditi e parte della sostanza. Il Tribunale federale (TF) ha infatti dato ragione alle autorità ginevrine nel contenzioso, che riguarda gli anni fiscali 2010 e 2011.

Al miliardario e alla moglie erano stati notificati supplementi d'imposta per poco meno di 60 milioni di franchi. A ciò si sono aggiunte delle sanzioni pecuniarie pari ai tre quarti dell'importo fiscale richiesto.

Il francese, un industriale attivo nel commercio di bevande oggi 96enne, ha contestato davanti al TF questo supplemento e le accuse di evasione fiscale di cui era oggetto. Come detto, i giudici di Mon Repos gli hanno dato torto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Righe76 8 mesi fa su tio
Facciamo il punto, questi mega ricchi vengono in Svizzera perché trattati con dei pacchetti di tassazione ad hoc e vantaggiosi, in più omettono e vorrebbero non pagare?? Ma per un miliardario cosa sono 60mio? Che figura da pagliaccio!

Dan1962 8 mesi fa su tio
Ottimo perfetto così pensavano che le tasse qui non si pagano
NOTIZIE PIÙ LETTE