Cerca e trova immobili

GINEVRASette chili di ketamina in finti dizionari

02.08.23 - 17:07
Il sequestro è avvenuto alla dogana svizzera che opera in aeroporto
Foto Deposit
Sette chili di ketamina in finti dizionari
Il sequestro è avvenuto alla dogana svizzera che opera in aeroporto

GINEVRA - La dogana svizzera che opera all'aeroporto di Ginevra ha sequestrato, una decina di giorni fa, un pacco contenente sette chili di ketamina. La sostanza sintetica, normalmente utilizzata in chirurgia veterinaria, era confezionata in sacchetti nascosti in sette cofanetti che sembravano dizionari.

Il pacco doveva essere spedito negli Stati Uniti per via aerea. Il mittente del pacco è una persona domiciliata in Svizzera, ha comunicato oggi l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).

I doganieri hanno esaminato il pacco sospetto ai raggi X prima di aprirlo e ispezionare nel dettaglio il contenuto dei cofanetti. Ognuno di essi conteneva un sacchetto da un chilo di polvere bianca, nascosta sotto schiuma poliuretica.

Quando la sostanza è stata analizzata con un rilevatore di stupefacenti, i doganieri hanno scoperto che si trattava di ketamina. Questo prodotto è usato come anestetico dai veterinari. Sull'uomo ha effetti allucinogeni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pianeta Terra 9 mesi fa su tio
In poc parol daghela da maiaa!!!

Daligar 9 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
😁👍🏻

Pianeta Terra 9 mesi fa su tio
Volevo solo dire che il responsabile di tale gesto, dovrebbe essere gentilmente messo a regime alimentare con codesta sostanza …

Pianeta Terra 9 mesi fa su tio
Adoro che non si può mai scrivere cose che per qualcuno sono parolacce ed insulti…,, mah.
NOTIZIE PIÙ LETTE