Cerca e trova immobili

ZURIGOVasta operazione conclusa dopo ore, la polizia ha trovato chi cercava

07.03.23 - 20:31
Le due persone sono state infine rintracciate nel canton San Gallo. La polizia allertata da una segnalazione ricevuta poco prima delle 13
20 Minuten
Vasta operazione conclusa dopo ore, la polizia ha trovato chi cercava
Le due persone sono state infine rintracciate nel canton San Gallo. La polizia allertata da una segnalazione ricevuta poco prima delle 13

ZURIGO - Un'importante operazione di polizia si è svolta oggi, per diverse ore, nel quartiere zurighese di Seefeld, nell'ottavo circondario.

Il motivo, come testimoniato anche da alcuni lettori di 20 Minuten - che aveva anticipato la notizia - è rimasto sconosciuto fino a pochi minuti fa, quando la polizia della città sulla Limmat ha diramato un comunicato spiegando che l’ampio dispositivo era stato schierato in seguito a una segnalazione, ricevuta nel primo pomeriggio da un medico, che indicava la presenza di due persone potenzialmente in pericolo nel suddetto quartiere. Nel dettaglio, la segnalazione ricevuta dalle autorità parlava di un pensionato, in emergenza medica, e di un’altra persona «che poteva essere in condizione di pericolo».

L’intervento della polizia è scattato attorno alle 13. Gli agenti hanno raggiunto la zona di Seefeld e tentato di rintracciare i due soggetti. Al termine di «un’intensa attività d'indagine», si legge nel comunicato, i due individui sono stati finalmente rintracciati, entrambi illesi, nel canton San Gallo. Il pensionato, hanno precisato inoltre le autorità, è stato sottoposto a cure mediche.

Nel corso dell’operazione, che si è protratta per diverse ore, sono stati inevitabili alcuni «disagi minori» ma, sottolinea la polizia, non vi è mai stato alcun pericolo per la cittadinanza.

I testimoni: «Non volevano lasciarmi passare»
«L'intera zona è stata chiusa al traffico e ai pedoni», aveva raccontato una lettrice. E a due linee del tram non è consentito utilizzare la suddetta fermata. Un'altra persona, residente nella zona, ha raccontato di essere stata fermata attorno alle 17 da due agenti in assetto antisommossa. «Mi hanno chiesto cosa stessi facendo lì», ha raccontato, aggiungendo di essere rimasta turbata dalla situazione. «Mi è sembrato di avere un nodo alla gola». E c'è poi chi ha incontrato qualche difficoltà a rincasare. «Non volevano lasciarmi passare», ha spiegato una donna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE