Cerca e trova immobili
Stabile in fiamme, sei persone in ospedale

SAN GALLOStabile in fiamme, sei persone in ospedale

24.02.23 - 07:03
L'incendio è divampato ieri sera in un edificio di San Gallo. Evacuati venti inquilini.
Polizia cantonale San Gallo
Stabile in fiamme, sei persone in ospedale
L'incendio è divampato ieri sera in un edificio di San Gallo. Evacuati venti inquilini.

SAN GALLO - Un incendio è divampato in uno stabile sulla Linsenbühlstrasse a San Gallo poco prima delle 23.30 di giovedì sera. I soccorritori hanno portato in salvo venti inquilini. Sei persone - tre donne e altrettanti uomini - sono state trasportate in ospedale per una sospetta intossicazione da fumo.

I pompieri, rapidamente giunti sul posto, hanno notato del fumo provenire dal primo piano dell'edificio e hanno rapidamente evacuato la ventina di inquilini presenti nello stabile. Sei di loro dopo esser stati visitati sul posto sono stati portati (precauzionalmente) in ospedale per aver inalato del fumo.

Nonostante il rogo sia stato velocemente domato dai militi, per gli altri inquilini è stato predisposto un alloggio sostitutivo visto che i sette appartamenti dello stabile non sono più abitabili.

I danni all'edificio sono molto ingenti e - secondo una prima stima della polizia cantonale - superano i diecimila franchi. Per far chiarezza sulle cause che hanno provocato il rogo è stata aperta un'inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE