Cerca e trova immobili

ZUGO Confonde il freno con il gas, danni per 90'000 franchi

16.10.22 - 19:50
Un 77enne ha provocato danni non solo alla sua vettura, ma anche ad altre cinque
polizia zugo
Fonte ats
Confonde il freno con il gas, danni per 90'000 franchi
Un 77enne ha provocato danni non solo alla sua vettura, ma anche ad altre cinque

ZUGO  - Disavventura costosa a Zugo per un automobilista 77enne. Tentando di uscire da un parcheggio in retromarcia situato nei pressi del porto, ha confuso il pedale del freno con quello del gas. Risultato: danni non solo alla sua vettura, ma anche ad altre cinque, per un totale di circa 90'000 franchi, precisa la polizia cantonale in una nota odierna. Ferito, è stato trasportato all'ospedale. La sua patente è stata ritirata.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SteveC 1 anno fa su tio
Tra una persona e l’altra della stessa età possono esserci differenze abissali. Esami fisici e psichici più frequenti e più severi forse migliorerebbero la situazione.

matias13 1 anno fa su tio
Ritiro patente a vita..... Se non sai più che pedale schiacci......ciaone

Viperus 1 anno fa su tio
E se al posto delle auto ci fossero state delle persone?

Bizza 1 anno fa su tio
Risposta a Viperus
Lo vuoi sapere? Non avrebbero fatto niente. La comunità, lo stato ed il governo ladro, pensano: morto uno se ne fa un' altro.

coluicheguarda 1 anno fa su tio
Vabbè, quando poi investirà un bambino/a, poi forse ecco che il governo sarà costretto ad aprire gli occhi. Non che loro sia tanto più giovani o atletici del 77enne. Vabbè, tutti abbiamo i propri conflitti d’interessi… 😅😂

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a coluicheguarda
Cioè, togliere la patente al compimento dei 70 generalizzato ti va bene? Poi però queste persone non possono più farsi la spesa e tutto il resto, la legge tende a rendere autosufficienti i nostri anziani il più a lungo possibile. Mai sentito che se un giovane fa un’incidente allora va tolta la patente a tutti i giovani, ragiona e porta pazienza.

Bizza 1 anno fa su tio
E questo non è ancora il colmo: la visita medica è stata posticipata per gli anziani perché ritenuta inutile, ora vediamo i risultati. Sempre più incidenti che vengono provocati da anziani che non sanno rendersi conto che l'età passa per tutti. Complimenti a chi a votato si a riguardo la posticipazione degli esami medici 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a Bizza
Se ti informassi prima di scrivere, sapresti che la maggior parte di incidenti riguarda giovani, non per nulla hanno premi assicurativi più alti. Lle generalizzazioni non servono a nulla se non far polemica.
NOTIZIE PIÙ LETTE