Cerca e trova immobili

ARGOVIAAuto fuori strada dopo un sorpasso: i protagonisti tornavano dalla Street Parade

14.08.22 - 19:00
Tre vittime sulle strade argoviesi nella notte tra sabato e domenica
BRKNEWS
L'incidente a Villigen.
L'incidente a Villigen.
Auto fuori strada dopo un sorpasso: i protagonisti tornavano dalla Street Parade
Tre vittime sulle strade argoviesi nella notte tra sabato e domenica

VILLIGEN - Tre persone sono morte in due distinti incidenti che hanno avuto luogo nella notte tra sabato e domenica sulle strade argoviesi. Lo riferisce la Polizia cantonale.

Il primo incidente - Intorno alle 23 di sabato sera un 16enne della regione di Brugg ha accelerato la sua moto a Kölliken alla presenza di due amici. Dopo pochi metri il giovane ha perso il controllo della due ruote ed è andato a sbattere contro un palo della luce. Le ferite riportate nell'impatto non gli hanno lasciato scampo. 

Il secondo sinistro - Ancora più grave l'incidente avvenuto domenica mattina, alle 3.35 circa, all'uscita di Rotberg in direzione di Villigen. In base alla ricostruzione degli inquirenti, il conducente di una Volkswagen (VW) bianca ha tentato di sorpassare la Ford che lo precedeva mentre i veicoli affrontavano una curva a destra. In seguito alla manovra la VW è finita in un'area erbosa a sinistra della strada, si è scontrata con un albero ed è precipitata in un pendio. Alla fine il veicolo si è fermato sul tetto tra la vegetazione.

Gli occupanti della Ford (quattro brasiliani tra i 22 e i 27 anni - due uomini e due donne - residenti nella regione e nel Canton Zurigo) sono rimasti illesi. Peggio è andata alle persone a bordo dell'altra auto: un brasiliano e un dominicano, entrambi di 25 anni, una donna italiana di 33 anni e una svizzera di 24 anni, tutti residenti rispettivamente nel Canton Zurigo e nel Canton Lucerna sono rimasti feriti in modo così grave da dover essere trasportati in ospedale con un'ambulanza e un elicottero di soccorso. Per il 25enne brasiliano del cantone di Zurigo e il 24enne svizzero del cantone di Lucerna, però, non c'è stato nulla da fare.

La Polizia ha scoperto nel corso delle indagini che tutte le persone si conoscevano e avevano trascorso la giornata sabato Street Parade a Zurigo. Il motivo per cui sono partiti dal Rotberg in direzione di Villigen nelle prime ore del mattino è ancora oggetto di ulteriori approfondimenti.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE