Keystone
SVIZZERA
13.02.2021 - 13:370

Uno zaino sospetto, con minaccia, ad aspettare il camion per i test Covid

La polizia è intervenuta con un'ampia operazione in risposta alle minacce

È stato aperto un procedimento penale

HUTTWIL - Grossa operazione di polizia stamane a Huttwil, nel canton Berna, dopo la scoperta verso le 6.00 di uno zaino sospetto, con attaccata una minaccia, nel parcheggio in cui sarebbe dovuto arrivare un camion sul quale vengono realizzati i test Covid. Il contenuto del sacco si è rivelato innocuo, ha indicato la polizia cantonale al termine dell'intervento.

Per sicurezza l'area è stata transennata durante le operazioni delle forze specializzate in esplosivi e incendi. Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza. Sono state avviate indagini per chiarire le responsabilità.

La polizia ha pure riferito che la settimana scorsa è dovuta intervenire a più riprese assieme ai pompieri nell'area di Berna a causa di lettere contenenti polveri sospette. Le missive erano tutte indirizzate ad autorità e istituzioni della regione. Le sostanze sono risultate essere innocue, ma sono state disposte ulteriori analisi.

Sono in corso indagini sul responsabile ed è stato aperto un procedimento penale, ma al momento non ci sono indicazioni di una connessione con il caso di stamane a Huttwil, ha concluso la polizia.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-17 05:53:42 | 91.208.130.86