Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss, stop ai voli verso Israele

19.04.24 - 13:48
La compagnia aerea elvetica ha cancellato tutti i collegamenti con Tel Aviv fino al 25 aprile a causa della situazione instabile.
Swiss
Fonte Swiss / ats
Swiss, stop ai voli verso Israele
La compagnia aerea elvetica ha cancellato tutti i collegamenti con Tel Aviv fino al 25 aprile a causa della situazione instabile.

ZURIGO - Lufthansa e le sue controllate Swiss e Austrian Airlines hanno cancellato tutti i prossimi voli per Israele a causa dell'attuale situazione instabile. Lo ha dichiarato un addetto stampa della compagnia aerea tedesca all'agenzia Dpa.

A essere interessati sono tutti i collegamenti su Tel Aviv fino al prossimo 25 aprile, ha precisato Swiss in nota stampa. «La situazione in Medio Oriente - precisa la compagnia in una nota - sta evolvendo rapidamente, costringendoci a reagire senza indugio. Nelle ultime settimane abbiamo dovuto regolarmente cancellare voli all'ultimo minuto. Ciò causa disagi ai passeggeri che non riescono a trovare voli per Tel Aviv in tempo utile o perdono le coincidenze via Zurigo. La decisione di sospendere i voli per un periodo annunciato è quindi in linea con il nostro desiderio di creare stabilità, affidabilità e prevedibilità per i passeggeri e anche per i nostri equipaggi».

Nella notte, lo Stato ebraico ha lanciato un attacco con droni sull'Iran, apparentemente senza provocare danni. Lo scorso fine settimana invece era stato il turno di Teheran usare velivoli privi di pilota e missili contro Israele, una rappresaglia dopo il raid mortale di inizio mese sull'ambasciata iraniana a Damasco.

Voli su Beirut cancellati fino a fine mese - I voli da e per Beirut rimangono invece sospesi fino al 30 aprile e Swiss offre ai propri passeggeri la possibilità di riprogrammare gratuitamente i loro voli verso la capitale del Libano o di ricevere un rimborso completo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE