Cerca e trova immobili

ZURIGODue incendi nello stesso luogo. In fiamme un parcheggio sotterraneo e delle cassette postali

18.03.24 - 06:44
I danni materiali supereranno probabilmente il milione di franchi.
Brknews
Fonte Polizia cantonale zurigo
Due incendi nello stesso luogo. In fiamme un parcheggio sotterraneo e delle cassette postali
I danni materiali supereranno probabilmente il milione di franchi.

NIEDERHASLI - Nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 marzo la centrale d'emergenza di Zurigo è stata informata di un incendio in un parcheggio sotterraneo A Niederhasl. Allo stesso tempo, un'altra persona ha riferito che alcune cassette delle lettere di un condominio nello stesso luogo erano in fiamme. Quando sono arrivati ​​i servizi di emergenza, dal parcheggio sotterraneo proveniva un forte fumo, quindi i pompieri hanno dovuto utilizzare un ventilatore mobile. 

Dopo aver spento l'incendio, un ingegnere strutturale ha scoperto delle crepe nel soffitto del parcheggio sotterraneo e il garage è stato chiuso immediatamente. 

Le cause dell'incendio sono oggetto di indagini della polizia che ha chiamato l'istituto forense per raccogliere prove. Non è possibile escludere che la causa dell'incendio nel sistema di cassette postali sia un incendio doloso. I danni materiali supereranno probabilmente il milione.

I residenti degli immobili direttamente interessati sono stati evacuati per motivi di sicurezza. Diverse decine di persone hanno potuto trovare rifugio temporaneo presso i pompieri della città di Niederhasli prima di poter tornare alle loro case. Nessuno è rimasto ferito nell'incidente dell'incendio. In relazione al forte fumo, la polizia cantonale ha inviato un messaggio Alertswiss invitando la popolazione a chiudere le finestre, a spegnere l'areazione e ad evitare il luogo.

Oltre alla polizia cantonale e alle organizzazioni citate, anche i pompieri di Niederhasli e Niederglatt di Dielsdorf e Opfikon, il servizio di salvataggio dell'ospedale Bülach, un ispettore dell'assicurazione edile di Zurigo e il capo della sicurezza dell'ospedale comune di Niederhasli erano in servizio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE