Cerca e trova immobili
Se stando al telefonino ti perdi un incontro con Federer e Odermatt

SVIZZERASe stando al telefonino ti perdi un incontro con Federer e Odermatt

19.02.24 - 11:14
Sunrise ha lanciato un appello per un uso più consapevole degli smartphone nel suo nuovo spot televisivo.
Sunrise
Fonte Sunrise
Se stando al telefonino ti perdi un incontro con Federer e Odermatt
Sunrise ha lanciato un appello per un uso più consapevole degli smartphone nel suo nuovo spot televisivo.

BERNA - Immagina di poter incontrare sia Roger Federer sia Marco Odermatt. Poi immagina di non accorgerti nemmeno della loro presenza poiché sei ipnotizzato dallo schermo del tuo telefono. È l'iperbole proposta dall'ultimo spot televisivo di Sunrise che ha deciso di lanciare un appello «per un uso più consapevole dei telefoni cellulari».

Per farlo il fornitore di telecomunicazioni ha pensato a un video in cui una giovane donna che viaggia in ascensore, immersa in video di gatti e tutorial di unghie, non si accorge minimamente che sull'ascensore sono salite le due leggende dello sport rossocrociato. «Oggi i telefoni cellulari sono una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Ma mentre ci immergiamo nella realtà digitale - sottolinea il CEO André Krause - c'è il rischio di perdere di vista il mondo che ci circonda. Questo ci ha spinto a girare questo spot televisivo con i nostri ambasciatori Roger Federer e Marco Odermatt. Vogliamo dimostrare in modo affascinante che la vita può essere piena di sorprese».

D'altronde anche in Svizzera i minuti trascorsi davanti a uno schermo (e in particolare quello dello smartphone) sono cresciuti esponenzialmente negli ultimi anni. Soprattutto tra le generazioni più giovani. A fine 2022, secondo una ricerca della Scuola universitaria professionale di scienze applicate di Zurigo (ZHAW), i giovani svizzeri trascorrevano davanti allo schermo del cellulare im media tre ore al giorno durante la settimane e quattro ore durante il weekend.

Lo spot sarà utilizzato nel cinema, in TV e online.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MuccaMilka 2 mesi fa su tio
brava Telecom. :)

RemusRogue 2 mesi fa su tio
Odermatt l'ha guardato... 🤣😂

Pablovan 2 mesi fa su tio
Non gli avrei conocsiuto neanche senza telefono in mano.

Effepi 2 mesi fa su tio
Bellissimo!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE