Cerca e trova immobili

SVIZZERAAldi anticipa la riduzione dell'Iva per assorbenti e simili

30.01.24 - 09:05
La riduzione media di prezzo è pari al 6,9%
ALDI SUISSE
Fonte Aldi Suisse
Aldi anticipa la riduzione dell'Iva per assorbenti e simili
La riduzione media di prezzo è pari al 6,9%

BERNA - Aldi Suisse ha deciso di non attendere la prevista riduzione dell'Iva per una determinata categoria di prodotti: quelli a marchio per l'igiene mestruale.

 In media i prezzi di tamponi, assorbenti e simili sono diminuiti del 6,9%. Il dettagliante svizzero ha ridotto permanentemente il costo degli assorbenti interni da 2,99 a 2,79 franchi (-6,7%); degli assorbenti ultra sottili da 1,49 a 1,39 franchi (-6,7%); degli assorbenti anatomici da 0,69 a 0,65 franchi (-5,8%) e dei salvaslip, da 1,19 a 1,09 franchi (-8,4%)

Il dettagliante svizzero ha deciso di giocare d'anticipo rispetto al taglio dell'aliquota Iva, che scenderà dall'8,1% al 2,6% al più presto il 1° gennaio del prossimo anno. «I prodotti per l’igiene mestruale sono una necessità irrinunciabile. Pertanto, non attendiamo la riduzione dell'IVA, ma sosteniamo già ora le nostre clienti con prezzi più bassi», ha dichiarato Jérôme Meyer, Country Managing Director di Aldi Suisse.

La riduzione di prezzo dei prodotti per l'igiene mestruale segue quella, implementata alla fine del 2023, che ha riguardato quasi un articolo su due dell'assortimento di frutta e verdura di Aldi Suisse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE