Cerca e trova immobili
Sono tre i bambini scomparsi nel rogo di Wiggen. Hanno sei, sette e nove anni

LUCERNASono tre i bambini scomparsi nel rogo di Wiggen. Hanno sei, sette e nove anni

22.01.24 - 11:35
Le ricerche sono difficoltose dal fatto che le fiamme hanno reso l'intera struttura pericolante.
Polizia cantonale
Fonte Polizia cantonale
Sono tre i bambini scomparsi nel rogo di Wiggen. Hanno sei, sette e nove anni
Le ricerche sono difficoltose dal fatto che le fiamme hanno reso l'intera struttura pericolante.

WIGGEN - Tre persone sono rimaste ferite stamattina in un incendio divampato nella notte in una casa a Wiggen (LU). Tre bambini risultano dispersi. Le cause del rogo non sono ancora chiare, ha indicato la polizia cantonale alla stampa.

Un 36enne e un 43enne sono rimasti gravemente feriti e sono stati elitrasportati all'ospedale, mentre un 38enne ha riportato ferite più leggere. Mancano inoltre all'appello tre bimbi di 9,7 e 6 anni che si ritiene si trovassero nell'edificio quando sono divampate le fiamme.

Le ricerche sono tuttavia rese difficoltose dal fatto che le fiamme hanno reso l'intera struttura pericolante: al momento i pompieri non possono entrare nell'edificio.

Tutte le informazioni disponibili sono state fornite dalle autorità nel corso di una conferenza stampa. Malgrado la casa e il fienile annesso siano stati completamente avvolti dal fuoco, non vi è pericolo per gli edifici vicini.

È stato rapidamente creato un team di assistenza professionale che può prendersi cura delle persone colpite in qualsiasi momento.” Ora la situazione dovrebbe essere chiarita rapidamente. Simon Kopp, portavoce della polizia cantonale di Lucerna ha spiegato che in questo momento i suoi uomini stanno perlustrando ogni centimetro di quel che resta della casa con la speranza di poter trovare i corpi dei tre bambini.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE