Cerca e trova immobili
Volano in Svizzera con Emirates, si ritrovano sole a bordo

SVIZZERAVolano in Svizzera con Emirates, si ritrovano sole a bordo

11.01.24 - 21:00
Un "regalo di Natale" inatteso per mamma e figlia. Che hanno sfruttato appieno la situazione
TikTok
Fonte Daily Mirror
Volano in Svizzera con Emirates, si ritrovano sole a bordo
Un "regalo di Natale" inatteso per mamma e figlia. Che hanno sfruttato appieno la situazione

ZURIGO - Solitamente, quando scegliamo di volare durante le feste, ci troviamo spesso a dover viaggiare su aerei sovraffollati. Per Zoe Doyle e sua madre Kimmy Chedel è successo esattamente il contrario. Mentre si recavano in Svizzera per Natale, partite dalle Seychelles a bordo di un volo Emirates per trascorrere poi il Capodanno a Zermatt (VS), hanno avuto la sorpresa di ritrovarsi sole a bordo.

«Non avevamo idea che saremmo state le uniche passeggere. Forse c'erano altre quattro persone in prima classe, ma non le abbiamo viste, eravamo separati», ha raccontato Zoe Doyle al quotidiano britannico "Daily Mirror".

Il motivo di un viaggio così comodo? Secondo la donna, che vive in Sud Africa, è probabile che sia dipeso dal monsone che in quel periodo turbava l'area delle Seychelles (e che potrebbe aver scoraggiato i viaggiatori), così come il fatto che fosse proprio il giorno di Natale.

Che ha regalato alle due un viaggio un po' sopra le righe, con le assistenti di volo ben felici di trascorrere il tempo della tratta in piena serenità. Mamma e figlia hanno così potuto visitare l'aereo, chiacchierare con le hostess e gli steward e divertirsi filmandosi con il personale di bordo. «Hanno persino tirato fuori una macchina fotografica Polaroid e hanno vestito mia madre con l’uniforme dell’equipaggio di cabina. È stato fantastico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rob Rob 3 mesi fa su tio
Gli aerei non trasportano unicamente passeggeri, ma soprattutto merce, posta,etc. È così che guadagnano €$£¥... il numero dei passeggeri non incide su: volo o stò a terra aspettando Pinocchio e Geppetto? Poi un aereo vuoto pesa meno=consuma meno. Stare fermo in certi aeroporti più del dovuto è legato a molteplici (ingenti) spese, non sono poche. Ciò dipende dai contratti che si hanno con le compagnie. Quindi tornare, alla compagnia sarà costato meno che lasciarlo parcheggiato. È risaputo che ogni compagnia d'aviazione deve portarsi a letto i propi aeromobili nel minor tempo possibile. Concludo, a me la notizuola non fastidia.

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a Rob Rob
Rob Rob: ma siii lo sappiamo anche solo la frutta verdura bio (sic!) arrivata in aereo ahaa tutto assurdo !

Mariocaiocesare 3 mesi fa su tio
Good day. Giorno magnifico ,il natale in volo privilegy. Il personale meraviglioso per essersi intrattenuto con i passeggeri. Compagnia aerea Emirates da annoverare come top Company,per aver comunque effettuato il volo con due o 6 passeggeri,potendo scegliere una code sharing,o splittare su altra compagnia,oppure ospitare i passeri in hotel lussuosi per il Natale.

Honghy 3 mesi fa su tio
Si possono commentare notizie s t u p i d e mentre quelle degne di nota no

Nap76 3 mesi fa su tio
Scusatemi lettori che non trovate questa notizia utile, ma vorrei dirvi che nessuno è obbligato a leggere tutto ciò che viene pubblicato. Per quanto possa essere sciocca come informazione a qualcuno piacerà ad altri no...

Ro Chi 3 mesi fa su tio
Risposta a Nap76
devi essere una persona in gamba. Devo dire che per quanto odio l'aria fritta, questa era aria fresca, e mi ha fatto piacere leggere una "notizia" così. Quando però scrivono cose totalmente inutili che anzi che passare positività passano negatività, mi sento obbligato a fare qualcosa, ma verso me stesso. Poi nessuno è obbligato a leggere il mio commento =)

AddavenìBaffone 3 mesi fa su tio
Ennesimo articolo spazzatura lasciato in pasto all'altrettanta spazzatura dei molti ma non tutti commentatori ignoranti. Imparate da qualcuno che vi ha spiegato come funzionano i trasporti aerei, uscite dalle caverne nelle quali vivete e scoprirete che c'è un mondo oltre l'unica strada cantonale che passa nella valle e forse anche nel vostro cervello. E smettetela inoltre di odiare chi ha più possibilità di voi: se siete dei poveracci senza un soldo bucato e magari senza un titolo di studio, se al massimo commentate su tio con lo smartphone quando siete seduti sulla tazza del gabinetto, non è certamente colpa di queste persone che hanno deciso di andare in vacanza CON I LORO SOLDI e non con i vostri (visto che siete dei poveracci).

vox_scriptum 3 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
l’ invidia é una brutta cosa, simpatici i passeggeri e personale :-)

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
AddVeniBaffone: cavernicolo presuntuoso ahaaa

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
AddaveniBaffone: quello che mi dà molto fastidio é che per personaggi come Lei tutti quelli che non sono fautori della sinistra e la pensano diversamente sono a priori degli ignoranti. Certo che un volo cosí assurdo andava bene per il gauche caviar Berset ahaaa

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
AddaveniBaffone: io vedo solo strade cantonali intasate da frontalieri rigorosamente 1 per auto che credendosi furbi mica pagano la nostra vignetta autostradale. Io comunque ho vissuto in 7 nazioni e parlo e scrivo in 5 lingue e la continua e sottile presa per defic i enti da parte di chi si crede progressista mi dà molto fastidio !

merluzzen 3 mesi fa su tio
tio cambia lavoro

Ro Chi 3 mesi fa su tio
Risposta a merluzzen
dovremmo bombardare la redazione di mail una volta

vox_scriptum 3 mesi fa su tio
Risposta a merluzzen
quanta pochezza in te, ti auguro una promta guarigione….

sirio 3 mesi fa su tio
È una notizia questa?

vox_scriptum 3 mesi fa su tio
Risposta a sirio
il tuo commento, non fa notizia….

eldo74 3 mesi fa su tio
L’articolo è un po’ fuorviante visto che non ci sono voli diretti dalle Seychelles a Zurigo. Bisogna far scalo a Dubai per cambiare aereo e sono due voli con numeri diversi. Perciò avrebbero dovuto specificare su quale tratta le due passeggere erano sole o quasi. Presumo sia stato dalle Seychelles a Dubai. Come qualcuno ha detto giustamente un aereo che parte deve anche tornare perché la compagnia aerea l’ha bisogno per altri voli. Non si può lasciarlo a terra perché ci sono pochi passeggeri. Ed inoltre in questo caso Seychelles non è la base di Emirates e l’aereo doveva tornare a Dubai. Sono casi più unici che rari. Allora hanno fatto bene a godersi il viaggio che da Seychelles a Dubai dura ca 4 ore

Nolema 3 mesi fa su tio
Risposta a eldo74
Bondì sciur maestro ....

Axio 3 mesi fa su tio
A me è successo qualche anno fa zurigo Singapore con AirBus di avere tutti e 4 posti liberi e l aereo era pieno solo per 1/4 molti posti erano vacanti

leopold 3 mesi fa su tio
Risposta a Axio
Ora che lo sappiamo, siamo tutti più felici...

Disà 3 mesi fa su tio
beate loro .... 😉

Rusky 3 mesi fa su tio
ok ok e in casi assurdi come questo gli attivisti del clima cosa dicono? Nientee

Duca72 3 mesi fa su tio
Sarebbero stati obbligati a volare anche senza alcun passeggero per contratto e per portare l’aereo nell’aeroporto dal quale sarebbero dovuti ripartire con altri passeggeri destinati alle Seychelles.

Cala67 3 mesi fa su tio
c'è chi fa fatica ad arrivare alla fine del mese... e c'è chi invece.....

vox_scriptum 3 mesi fa su tio
Risposta a Cala67
ma che razza di discorsi, se uno se li può permettere ed ha ha lavorato, con dignità e legalità, non vedo dove si ponga il problema…

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a vox_scriptum
vox_scriptum: si certo ma a volte chi si puó permettere alcune cose non ha guadagnato i soldi lavorando con dignitá e legalmente

vox_scriptum 3 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
sempre a speculare, sempre tutto negativo, smettetela, è più saggio dire che vi sono persone invidiose e basta…

Princi 3 mesi fa su tio
che gli verrebbe la diarrea a questa gente

Rigel 3 mesi fa su tio
Risposta a Princi
Ma che gentile che sei.

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a Princi
Che ti venisse un congiuntivo! 🤭

Trapp 3 mesi fa su tio
Risposta a Princi
Perché ? Princi devi gioire delle gioie e fortuna degli altri, anch’io non posso andare in vacanza, e a fatica tiro fine mese, ma ugualmente ho le mie gioie , e a ognuno le sue gioie basta coglierle 😉

franco1951 3 mesi fa su tio
Risposta a Princi
devi essere una persone molto triste

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Risposta a Princi
Congiuntivo questo sconosciuto

Ro Chi 3 mesi fa su tio
Risposta a Princi
no dai che poi intasano i cessi piu di quanto non stanno gia facendo hahaha

vox_scriptum 3 mesi fa su tio
Risposta a Princi
ciao rosicone….

leopold 3 mesi fa su tio
Risposta a Princi
La fai venire tu per come scrivi...

ElleElle64 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
🤣🤣🤣

sirio 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
🤣🤣🤣🤣 bravo FUGU! Osservazione pertinente!

Fiamma77 3 mesi fa su tio
Risposta a Rigel
Mmm penso che sia lui/lei ad aver bisogno di un Immodium

giuvanin 3 mesi fa su tio
alla faccia della sostenibilità ambientale...

Baxy91 3 mesi fa su tio
Risposta a giuvanin
Stavo pensando la stessa cosa 😅

Rigel 3 mesi fa su tio
Risposta a giuvanin
non sapevano che avrebbero volato praticamente sole, che colpa ne hanno?

Lukas82 3 mesi fa su tio
Risposta a Rigel
Vergogna alla compagnia aerea infatti

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a Rigel
Loro non hanno colpa, è vero, ma è la compagnia aerea che non avrebbe dovuto volare in tali condizioni. Non sono ecologista ad oltranza, ma faccio la raccolta differenziata, come quasi tutti noi, senza diventare matto se butto una cartaccia o una lattina nella pattumiera. Ma a leggere cose così mi viene rabbia. Oltre all'impatto ambientale, giustamente menzionato, per la compagnia aerea è una perdita finanziaria colossale, al punto che mi sono chiesto se questa notizia non sarebbe una bufala, talmente mi pare inverosimile.

Ro Chi 3 mesi fa su tio
Risposta a Rigel
rigel nessuno ha detto che è colpa loro

miomiomio76 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Concordo

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
...non FOSSE una bufala...Oh ma sono l'unico in Ticino ad aver studiato il congiuntivo ?

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Swissabroad: jawohl Herr Oberlehrer 😁

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Paperino e soci: "La congiunzione se può reggere il condizionale quando introduce un’interrogativa indiretta, cioè una frase che esprime un dubbio o una domanda in forma indiretta, queste frasi dipendono da verbi come chiedere, domandarsi, non sapere: mi domando se le cose potrebbero cambiare (...) - Zanichelli / "l'uso del congiuntivo è quello più comune (e quindi raccomandabile), anche se il condizionale, pur situandosi ai limiti dell'accettabilità, non può dirsi sbagliato: la sequenza se + condizionale, lo ricordiamo, è inammissibile nella protasi di un periodo ipotetico (*Se lo vedrei, lo riconoscerei), ma non c'è nessuna restrizione preliminare quando il se - come nei due esempi citati - introduce un'interrogativa indiretta." - Accademia della Crusca 😛

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
fugu: Lei non disturbi coloro che fanno i sapientoni ahhaa. No sul serio grazie per quanto scritto.

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
Il bello è che ho fatto un commento sul congiuntivo prima di lui (vedi sopra)

Lukas82 3 mesi fa su tio
Risposta a Baxy91
Idem

Maurode 3 mesi fa su tio
Risposta a Lukas82
Gli aerei spesso sono obbligati a volare indipendentemente da quanti passeggeri ci siano a bordo. I motivi sono diversi e si va dal mantenimento del servizio alla pianificazione dei voli successivi. Pensa se non fosse andato a Zurigo...i passeggeri che da li' avevano prenotato il volo proprio con quel velivolo sarebbero rimasti a terra. Mica un aereo appare dal nulla in un aeroporto. Ci deve prima atterrare. É una cosa che accade anche su altri tipi di trasporto. I treni FFS ad esempio devono viaggiare anche con pochi passeggeri ( vedi periodo CoVid)

fugu 3 mesi fa su tio
Risposta a Maurode
Non ci scommetterei. Suppongo ci siano delle riserve, al di sotto delle quali un prestatario di servizi non è tenuto ad onorare un contratto, se appare ovviamente assurdo. Credo sia per esempio il caso con i cinema, al di sotto di tot spettatori non sono tenuti a proiettare il film. Ripeto, non ne sono certo, ci sarebbe una ricerca da fare. Quanto alla logistica, ci sono tanti arrangiamenti possibili con compagnie concorrenti, a me è già capitato un cambio di compagnia aerea, e anche un cambio di scalo, per non so quale motivo.

leopold 3 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Alla Emirates stanno aspettando i vostri consigli...

Rusky 3 mesi fa su tio
Risposta a leopold
leopold: meno voli inutili costa più il carburante in casi come questi che non il servizio dato ahaaa. Ma negli Emirati Arabi hanno il petrolio sotto al c c u looo quindi a loro cosa interessa ahaaa,?

leopold 3 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
Rusky ho l'impressione che di voli ne fai spesso. Dovresti forse cambiare fornitore...
NOTIZIE PIÙ LETTE