Cerca e trova immobili

GERMANIA/SVIZZERASciopero dei treni in Germania ma disagi anche in Svizzera

10.01.24 - 09:21
La protesta dei ferrovieri tedeschi ha portato a numerose cancellazioni di convogli transfrontalieri. Problemi fino a venerdì
Foto Deposit
Fonte ATS
Sciopero dei treni in Germania ma disagi anche in Svizzera
La protesta dei ferrovieri tedeschi ha portato a numerose cancellazioni di convogli transfrontalieri. Problemi fino a venerdì

BERLINO/BERNA - Lo sciopero indetto dal sindacato dei macchinisti dei treni tedeschi (GDL) si è esteso al traffico passeggeri nella notte tra ieri e oggi. Alle 02:00 la Deutsche Bahn ha annunciato di aver applicato l'orario di emergenza, fortemente limitato.

Il provvedimento ha portato a numerose cancellazioni di treni anche nel traffico passeggeri transfrontaliero con la Svizzera, hanno indicato le Ferrovie federali svizzere (FFS). Le restrizioni dureranno probabilmente fino alle 18.00 di venerdì. Anche i treni notturni per la Germania sono interessati dallo sciopero.

Le FFS consigliano di rimandare i viaggi verso il territorio tedesco. Deutsche Bahn consente ai passeggeri di posticipare il viaggio e di utilizzare il biglietto in una data successiva.

Il sindacato GDL, che ha già scioperato diverse volte nel 2023, ha indetto la protesta dopo che la compagnia ferroviaria pubblica Deutsche Bahn ha interrotto i negoziati sugli aumenti salariali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE