Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'app di MeteoSvizzera cambia design

09.01.24 - 14:50
Dopo otto anni cambia veste con previsioni meteo localizzate e gestione delle notifiche push semplicata. I dettagli.
MeteoSvizzera
Fonte MeteoSvizzera
L'app di MeteoSvizzera cambia design
Dopo otto anni cambia veste con previsioni meteo localizzate e gestione delle notifiche push semplicata. I dettagli.

BERNA - Chi non ha l'app di MeteoSvizzera sul proprio telefono? Da oggi è possibile scaricare una nuova versione, con una maggiore facilità d'uso e un design rinnovato.

Dal suo lancio nel 2013, l'App di MeteoSvizzera è diventata l'applicazione meteo gratuita più popolare in Svizzera, utilizzata su 4,8 milioni di dispositivi. Ogni giorno, tra 700.000 e 1,8 milioni di utenti la utilizzano per informarsi sul tempo e sul clima, a seconda della situazione meteorologica e di allerta. Sebbene siano stati apportati molti miglioramenti in background e siano stati integrati molti contenuti aggiuntivi nell'app, l'aspetto e la struttura dell'App sono rimasti invariati dal 2016. Un successo confermato dai due Swiss Apps Awards 2013/2017 e dal WMO International Weather Apps Award 2020.

Dato che il suo aspetto è rimasto immutato per diversi anni, la nuova applicazione dà la possibilità di conservare la vecchia schermata ancora per qualche mese, prima di iniziare a usare il nuovo design.

La nuova schermata iniziale è arricchita con previsioni a breve termine, relative alla posizione e propone anche la copertura nuvolosa su tre livelli di altitudine.

MeteoSvizzera

Il sito di MeteoSvizzera spiega poi che gli utenti possono gestire e configurare tutte le impostazioni, come le notifiche push, in un unico punto dell'app. Notifiche utili per rimanere costantemente aggiornati sulle condizioni meteorologiche e per ricevere informazioni relative a comportamenti da adottare in caso di calamità.

Nel corso del 2024 sarà ulteriormente migliorata e ampliata, con nuovi contenuti come la durata del soleggiamento o le raffiche di vento. Insomma, sarà come avere tra le mani una vera e propria stazione meteoreologica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gufo 3 mesi fa su tio
speriamo che riesca anche ad azzeccare ogni tanto... bravi bel cambiamento...
NOTIZIE PIÙ LETTE