Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Posta festeggia i suoi primi 175 anni

03.01.24 - 10:14
È stato approntato un ricco calendario di appuntamenti
Louis Alphonse Tronel (fotografo) / tratta da Sciaffusa a Rafz, 1897
Fonte Comunicato
La Posta festeggia i suoi primi 175 anni
È stato approntato un ricco calendario di appuntamenti

BERNA - Sono passati 175 anni da quel 1º gennaio 1849, quando il neonato Stato federale elvetico fondava un’unica Posta Svizzera riunendo 17 amministrazioni postali regionali. Furono introdotte disposizioni e tariffe uniformi – da Ginevra a Romanshorn, da Sciaffusa a Chiasso.

Proprio dal 1849 le 17 amministrazioni postali regionali si fusero insieme per dare vita a una sola ed unica Posta Svizzera. Da allora la Posta è in costante cambiamento.

Per inaugurare questo anno di celebrazioni, la Posta ha in programma diverse iniziative ed eventi rivolti alla popolazione. Cuore dei festeggiamenti sarà il Museo della comunicazione di Berna. Mostra che sarà integrata da un programma ad hoc rivolto alla popolazione e comprensivo di visite speciali. Sono inoltre in programma attività come cacce al tesoro e concorsi di varia natura. E da aprile a settembre, presso alcune sedi selezionate, tutte le persone interessate potranno catapultarsi indietro nel tempo e scoprire le mille sfaccettature del gigante giallo: da temi come la mobilità e la digitalizzazione passando per la logistica e il recapito, fino ad arrivare alla Posta come datore di lavoro e all’impegno per garantire il servizio universale in Svizzera. (tutti gli appuntamenti) su www.posta.ch/175-anniversario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE