Cerca e trova immobili

GINEVRAGinevra blindata per il Forum sui rifugiati

29.11.23 - 10:25
Il Consiglio federale ha deciso di limitare lo spazio aereo sopra la Città di Calvino in occasione dell'evento che si terrà a metà dicembre.
Depositphotos (bloodua)
Fonte ats
Ginevra blindata per il Forum sui rifugiati
Il Consiglio federale ha deciso di limitare lo spazio aereo sopra la Città di Calvino in occasione dell'evento che si terrà a metà dicembre.

GINEVRA - In occasione del Forum globale sui rifugiati, che si terrà a Ginevra dal 13 al 15 dicembre, lo spazio aereo sarà precluso ai piccoli velivoli. Lo ha deciso oggi il Consiglio federale, assieme a un servizio d'appoggio con soldati per rafforzare la sicurezza.

Si tratta di un impiego sussidiario a completamento delle misure previste dalle autorità cantonali, indica una nota governativa odierna. Per quanto attiene alle limitazioni per lo spazio aereo, un simile provvedimento è necessario trattandosi di una conferenza internazionale ad alto livello. In virtù del diritto internazionale pubblico, la Svizzera è tenuta a garantire la sicurezza degli invitati che necessitano di particolare protezione.

Lo spazio aereo al di sopra della Place des Nations verrà limitato dalle ore 08.00 di martedì 12 dicembre 2023 fino alle ore 17.00 di sabato 16 dicembre 2023. Riguarderà unicamente gli aerei da turismo e gli elicotteri.

Contemporaneamente, un effettivo massimo di 700 militi darà man forte alle autorità locali per garantire la sicurezza della manifestazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curiuus 5 mesi fa su tio
Per le limitazioni dello spazio aereo sopra Ginevra ricordatevi di avvisare Berset.... 🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE