Cerca e trova immobili

ZURIGOManifestazione per la Palestina, 25 persone controllate e allontanate

21.10.23 - 10:46
Lo ha reso noto la Polizia cittadina
Foto 20 Minuten
Fonte ATS
Manifestazione per la Palestina, 25 persone controllate e allontanate
Lo ha reso noto la Polizia cittadina

ZURIGO - Alla manifestazione non autorizzata per la Palestina tenutasi ieri sera a Zurigo sono state controllate e allontanate 25 persone. Lo ha reso noto la polizia comunale, precisando che non sono giunte segnalazioni di danneggiamenti.

In ossequio al principio di proporzionalità, la dimostrazione è stata tollerata, è stato precisato stamane all'agenzia Keystone-ATS.

I partecipanti erano circa 500. Il corteo ha attraversato diverse strade del Kreis 4, accompagnato e sorvegliato dalla polizia. Zurigo, come altre città svizzerotedesche, ha temporaneamente vietato tutti i raduni in relazione al conflitto in Medio Oriente.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 6 mesi fa su tio
Avevano detto che tali manifestazioni erano state vietate per motivi di sicurezza, in modo da evitare di creare situazioni potenzialmente pericolose (contro-manifestazioni e vandalismo, etc…). Ma a quanto pare non frega niente a nessuno delle autorità.

Mat78 6 mesi fa su tio
Fin che non inneggi ad hamas, non manchi di rispetto a nessuno e manifesti pacificamente non è giusto vietare, purtroppo molti esagitati si mischiano in queste manifestazioni per creare scontri…chiedere che i palestinesi abbiano il loro Stato è lecito e giusto. Ma sui terroristi e l’esigenza di sradicarli completamente non ci devono essere ambiguità.

Gemelli57 6 mesi fa su tio
Liberta' di espressione sempre e comunque. Ovviamente nel rispetto altrui.

Honghy 6 mesi fa su tio
Una nazione sarà pur libera di decidere cosa fare sul suo territorio

medioman 6 mesi fa su tio
La Svizzera è stata bacchettata dal ONU per aver vietato la manifestazione
NOTIZIE PIÙ LETTE