Cerca e trova immobili

LUCERNAAutista ubriaco alla guida di un autobus di turisti

31.07.23 - 09:15
Fermato dalla Polizia cantonale di Lucerna: tasso alcolemico di 1,78 per mille
Foto Polizia cantonale (Twitter)
Autista ubriaco alla guida di un autobus di turisti
Fermato dalla Polizia cantonale di Lucerna: tasso alcolemico di 1,78 per mille

LUCERNA - Parecchio alcol in circolo e la sconsiderata arditezza di guidare un pullman pieno di turisti. Per fortuna che a scongiurare drammatiche conseguenze ci ha pensato la Polizia cantonale che nel corso di diversi controlli effettuati su una ventina di pullman, si è imbattuto nel torpedone guidato da un autista italiano di 47 anni.

Quando l'etilometro ha fornito il responso (1,78 per mille) agli agenti non è rimasto altro che bloccare immediatamente il mezzo e impedire al suo conducente di proseguire il viaggio. La comitiva ha potuto continuare il tour turistico con un pullman messo a disposizione da un'azienda della Svizzera centrale.

L'autista italiano non è stato il solo a essere stato denunciato: con lui altri sette conducenti sono stati sanzionati per differenti infrazioni, fra le quali anche il mancato rispetto del periodo di riposo; qualcuno per non essere stato in grado di esibire i documenti necessari.

Oltre all'autobus dell'autista italiano, la Polizia ha interrotto la circolazione di altre tre corriere perché presentavano più difetti: dai sistemi frenanti in cattive condizioni alle gomme usurate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tschädere 9 mesi fa su tio
al centro controllo camion di giornico non sarebbe possibile controllare anche tutti i pulman specialmente le flix....bus.

medioman 9 mesi fa su tio
Risposta a tschädere
Non si potrebbero controllare tutti i veicoli, così non ci scappa nessuno….

medioman 9 mesi fa su tio
Risposta a tschädere
Magari a Stalvedro visto che sono tutti fermi per ore 🤣

Honghy 9 mesi fa su tio
Babbeo
NOTIZIE PIÙ LETTE