Cerca e trova immobili

SVIZZERARecord di temperatura in diverse località svizzere

09.07.23 - 18:04
Il caldo era previsto ed è arrivato in tutto il Paese. Superati i 35° nei pressi dell'aeroporto di Zurigo.
Depositphotos (sergio_pulp)
Fonte ats
Record di temperatura in diverse località svizzere
Il caldo era previsto ed è arrivato in tutto il Paese. Superati i 35° nei pressi dell'aeroporto di Zurigo.

BERNA - Weekend rovente in Svizzera con temperature che hanno superato i 30 gradi un po' ovunque. In molte località è stata registrata la giornata più calda dell'anno.

La temperatura più elevata, secondo Meteonews, si è registrata nei pressi dell'aeroporto di Zurigo, con 35,2 gradi. I 34 gradi si sono superati fra l'altro ad Aarau, Cham (ZG), Delémont, Coira, Sion, Basilea-Binningen, Sciaffusa e Lucerna. Di notte la colonnina di mercurio non è mai scesa sotto i 17 gradi.

MeteoSvizzera - con cui oggi abbiamo discusso della situazione ticinese - aveva lanciato l'allarme canicola già venerdì, annunciando temperature fra 32 e 34 gradi, con singole località previste sopra i 35. Il tutto corrisponde a un pericolo di grado 3 (marcato), che dovrebbe proseguire fino a martedì. Domani le temperature potrebbero risultare lievemente inferiori, superando di poco i 30 gradi, ma martedì la giornata si annuncia ancora più calda di quella odierna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 9 mesi fa su tio
Perchè questi giornalisti devono sempre drammatizzare tutto? Si fa caldo,come ja sempre fatto in estate,ancor meno che l'anno scorso. E allora? Perchè si continua a voler vendere notizie che tali non sono? Diffondono allarmismo inutile.

Lemmy 9 mesi fa su tio
Siamo in estate, quindi fa csldo👍

pegis 9 mesi fa su tio
Qual'é il problema? D'estate fa caldo e d'inverno fa freddo. Il problema é di quei poveri frontalieri che lavorano sui cantieri.

francox 9 mesi fa su tio
Risposta a pegis
hai capito tutto

Brissago 9 mesi fa su tio
Risposta a pegis
In estate fa troppo caldo negli ultimi decenni! verissimo ! in inverno non fa più freddo nemmeno in montagna quasi! questo si che è un bel problema! in città come Lugano Bellinzona Locarno con casa ben isolata in inverno non ci vuole quasi più il riscaldamento! Da me a Brissago in inverno per riscaldare tutta casa è sufficiente la stufa a pellet qualche ora al giorno!

Brissago 9 mesi fa su tio
Si suda a stare fermi con condizionatore acceso :-)) Benvenuta estate :-((

Elveg 9 mesi fa su tio
Risposta a Brissago
E per fortuna, quando arriverà l’inverno, pace e amen!
NOTIZIE PIÙ LETTE