Cerca e trova immobili

SVIZZERAAltra ondata di caldo in arrivo nel prossimo weekend

04.07.23 - 08:30
In alcune regioni la colonnina di mercurio toccherà i 35 gradi. In Ticino sarà Chiasso la città più calda con 30.3° previsti
Foto TiPress
Fonte 20MINUTEN
Altra ondata di caldo in arrivo nel prossimo weekend
In alcune regioni la colonnina di mercurio toccherà i 35 gradi. In Ticino sarà Chiasso la città più calda con 30.3° previsti

ZURIGO - È in arrivo un'altra ondata di calore sulla Svizzera. Il prossimo fine settimana sarà rovente. Giugno è stato il quinto mese più caldo dal 1864, anno in cui sono iniziate le misurazioni, riporta il quotidiano 20 Minuten.

Luglio però non sembra volere "sfigurare" con il mese che l'ha preceduto e terrà banco con temperature che nel weekend faranno balzare la colonnina di mercurio fino a 35° in alcune regioni della Svizzera. In Ticino sarà Chiasso la regione più "caliente" dove si prevedono 30.3° tra domenica e lunedì.

Stando a quando indicano i meteorologi di MeteoSvizzera le altre principali località del cantone non dovrebbero "sfondare" il tetto dei 29.5 gradi.

A generare questa bollente situazione climatica è l'influenza di una dorsale di alta pressione, attraverso la quale sta affluendo nel Paese questa aria piuttosto secca e torrida, un fatto che desta anche preoccupazione fra gli agricoltori di alcune zone dove la scarsità delle precipitazioni ha rinsecchito ulteriormente i campi e creato inconvenienti alle coltivazioni, soprattutto in quelle concentrate nelle aree più a nord.

Aree dove il grande caldo farà registrare temperature record superiori anche ai 35 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 9 mesi fa su tio
Certo che a 30 gradi ci sarà spontanea combustione di tutta la popolazione. Saremo tutti un bel mucchietto di ceneri o magari carbonella.

pollicino 10 mesi fa su tio
30 gradi a luglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fuggiamio tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! 30 gradi nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!Chi scrive certi articoli deve essere bene bene a 90 gradi....

Emi79 10 mesi fa su tio
E' un avvertimento, secondo me, importante per chi ha persone malate o anziane in casa e vuole organizzare qualcosa per loro nel fine settimana ... meglio scegliere di non muoversi.

Paolo-Basilea 10 mesi fa su tio
Pazzesco! Farà caldo come succede d’estate. News bomba!

Riko0971 10 mesi fa su tio
Che do ball! Articoli inutili

Peter Parker 10 mesi fa su tio
30 gradi a Chiasso…in luglio…pazzesco….cioè…in luglio….30 gradi… Che poi, non è tanto per i 30 gradi, piuttosto quel punto 3 che è sconvolgente….

Jolly88 10 mesi fa su tio
E vi dirò di più! Di giorno ci sarà il sole e alla sera la luna. Incredibile!!

Giandaz 10 mesi fa su tio
Siamo in estate, per cui il caldo è da preventivare :-). Buona estate a tutti.
NOTIZIE PIÙ LETTE