Cerca e trova immobili

BERNA Grande affluenza alle porte aperte della Confederazione

01.07.23 - 17:52
Per l'occasione è stata sviluppata un'applicazione che permette di visitare i luoghi senza aver bisogno di una guida
keystone-sda.ch / STF (ANTHONY ANEX)
Fonte ATS ANS
Grande affluenza alle porte aperte della Confederazione
Per l'occasione è stata sviluppata un'applicazione che permette di visitare i luoghi senza aver bisogno di una guida

BERNA - Migliaia di curiosi sono accorsi oggi a Berna per assistere alla prima delle due giornate di porte aperte della Confederazione per i 175 anni della Costituzione federale. Fra i siti da visitare, Palazzo federale era quello con la fila d'attesa più lunga.

I visitatori hanno dovuto pazientare anche diverse ore per poter scoprire le sale del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati, ha indicato un giornalista di Keystone-ATS sul posto. Diverse centinaia anche le persone in fila davanti agli altri edifici della Confederazione e alla sede della Banca nazionale svizzera.

Per l'occasione, è stata sviluppata un'app per smartphone che permette di visitare i luoghi senza aver bisogno di una guida. Sono una dozzina gli edifici della Confederazione aperti al pubblico fino a domani sera.

I visitatori hanno la possibilità di intrattenersi con personalità politiche. Il Bellevue Palace, hotel di lusso nel quale le autorità federali organizzano i banchetti di Stato, è anch'esso aperto al pubblico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE