Cerca e trova immobili

SOLETTAIl 12enne Reylin ha tirato fuori dall'acqua il bimbo in condizioni critiche

19.06.23 - 11:42
Il racconto del giovane che ha notato e soccorso il bambino esanime al Lido di Olten
20min/Céline Trachsel
Il 12enne Reylin ha tirato fuori dall'acqua il bimbo in condizioni critiche
Il racconto del giovane che ha notato e soccorso il bambino esanime al Lido di Olten

OLTEN - Sabato pomeriggio al Lido di Olten un bambino è rimasto gravemente ferito per motivi che al momento sono ancora poco chiari. Il piccolo, al momento, si trova ancora in ospedale in condizioni critiche.

Ad averlo visto in difficoltà è stato Reylin, un 12enne che in quel momento stava giocando con i suoi amici nella stessa struttura balneare di Olten e che non ci ha pensato due volte prima di correre a soccorrerlo e tirarlo fuori dall'acqua.

«Ho visto un bambino sott'acqua nella piscina vicino agli scivoli e non ero sicuro se si fosse solo tuffato o se ci fosse qualcosa che non andava», ha raccontato - con il consenso della madre - ai colleghi di 20 Minutes. «Poi mi sono reso conto che aveva smesso di muoversi. Guardando meglio, ho visto che aveva gli occhi aperti. L'ho quindi subito sollevato dall'acqua con entrambe le braccia».

Reylin si è quindi messo a gridare, cercando aiuto, mentre portava il bambino a bordo piscina. L'acqua gli arrivava fino all'ombelico mentre teneva fuori il bimbo svenuto. Diverse persone (tra cui il bagnino) sono immediatamente accorse a dare una mano, sdraiando il bambino e iniziando la procedura di rianimazione.

Il 12enne è quindi rimasto in attesa, fermo, per qualche minuto. «Diverse persone hanno teso degli asciugamani per evitare che gli altri guardassero». In seguito sono arrivate le ambulanze e l'elicottero della Rega, che hanno portato il malcapitato in ospedale.

L'evento ha avuto un impatto emotivo importante sul giovane, che ha inizialmente provato a continuare normalmente la sua giornata e serata. «Però mi sentivo strano, non sono riuscito nemmeno a dormire bene». Oggi si sente un po' meglio, ma si chiede come stia il bambino. «Gli auguro che si rimetta presto in sesto. E naturalmente che non gli accada mai più nulla di simile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Panoramix il Druido 10 mesi fa su tio
Bravissimo! Chi salva una vita salva il mondo intero.

Rusky 10 mesi fa su tio
bravissimo Reylin per il tuo senso civico e altruismo ! Si merita un riconoscimento. E auguri di pronta guarigione all‘infortunato.

Pepper 10 mesi fa su tio
bravissimo Reylin, sé non c'eri tu, probabilmente finiva in un modo più tragico, ma mi chiedo il bagnino cosa faceva? dove guardava? e i genitori? cosa facevano? parole crociate o facevano ginnastica linguare o chattavano Col telefonino invece di guardare il loro bimbo? Ora hanno solo da sperare che si riprenda completamente e bene, e che non piangono. per quel che è successo. i bambini piccoli vanno tenuti sotto vista tutto il tempo, specialmente quando sono vicini ai pericoli.

Dapat 10 mesi fa su tio
Reylin sei un grande!!! Bravissimo!!!

Rosa 10 mesi fa su tio
bravissimo Reylin! Sei stato veloce e coraggioso. Auguroni a te e al bambino che hai salvato.

Trionfx 10 mesi fa su tio
Bagnino? Genitori?.. Mah...

Brissago 10 mesi fa su tio
Sei un amore Reylin bravissimo ❤️ Auguro al bimbo di rimettersi al più presto ❤️

Anna 74 10 mesi fa su tio
reylin seiproprio un eroe bravissimo ❤️

Geppe 10 mesi fa su tio
bravissimo Reylin, ma ora dovrebbe essere assistito dal Care team

Lemmy 10 mesi fa su tio
Ottimo, bravissimo👍

lilla71 10 mesi fa su tio
Bravissimo 👏🏻👏🏻❤️

Se7en 10 mesi fa su tio
… bravissimo Reylin 👏 👍 … hai fatto un gesto indescrivibile e gli hai salvato la vita da morte sicura….! Speriamo che i medici riescano a rimetterlo in sesto il prima possibile…. 🤞🙏

Mgrazia60 10 mesi fa su tio
Bravo 👏🤞🤞auguri anche per il ragazxino 🙏🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE