Cerca e trova immobili

BERNADei cortometraggi ricordano i 175 anni della Costituzione federale

26.02.23 - 16:40
Il fotografo e cineasta zurighese Dominic Büttner ha filmato 175 persone che leggono i 195 articoli. I filmati su Youtube e Vimeo
Foto D.B.
Fonte ATS
Dei cortometraggi ricordano i 175 anni della Costituzione federale
Il fotografo e cineasta zurighese Dominic Büttner ha filmato 175 persone che leggono i 195 articoli. I filmati su Youtube e Vimeo

BERNA - Il fotografo e cineasta zurighese Dominic Büttner ha filmato 175 persone che leggono davanti alla telecamera i 195 articoli della Costituzione federale. Il suo progetto multimediale, denominato "Constitutio", vuole celebrare i 175 anni dall'entrata in vigore della Carta fondamentale del 1848.

I cortometraggi possono essere visionati gratuitamente online sulle piattaforme Youtube e Vimeo, hanno precisato oggi i responsabili del progetto. Lettrici e lettori sono persone provenienti dalla campagna e dalla città, nati in Svizzera e immigrati, intellettuali e artigiani.

Il progetto, per ora solo in tedesco, è stato finanziato da città e cantoni, da privati e da varie fondazioni, ma non da fondi federali, si legge in una nota. Büttner spera ora di trovare un aiuto finanziario per implementare il progetto in francese, italiano e romancio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE