Cerca e trova immobili

SVIZZERALe campane svizzere hanno suonato (a lutto) per l'Ucraina

24.02.23 - 10:19
La triste melodia è risuonata questa mattina alle 8.55 da numerose chiese elvetiche. «Le vittime hanno bisogno di solidarietà e aiuto».
Deposit
Fonte ats
Le campane svizzere hanno suonato (a lutto) per l'Ucraina
La triste melodia è risuonata questa mattina alle 8.55 da numerose chiese elvetiche. «Le vittime hanno bisogno di solidarietà e aiuto».

BERNA - A un anno dall'inizio della guerra in Ucraina, numerose chiese della Svizzera hanno fatto suonare le loro campane stamane alle 8.55. Con questa azione, le tre Chiese nazionali intendono esprimere solidarietà con le vittime del conflitto.

Questa melodia funebre deve ricordare che le vittime della guerra hanno ancora bisogno di solidarietà e aiuto.

Sulla stessa scia, le ambasciate ucraine in Europa hanno chiesto di osservare un minuto di silenzio alle 9.00. Numerose città e comuni hanno invitato i loro abitanti a partecipare al movimento.

Oggi in Svizzera si terranno diverse manifestazioni per ricordare l'inizio dell'aggressione russa in Ucraina.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Molti segnali e grida d'aiuto che abbiamo impunemente ingnorato per anni hanno provocato una netta spaccatura in Ucraina ma nessuno é mai interessato. E oggi le campane dovrebbero suonare per TUTTI. Ogni cittadino Europeo si inginocchi e chieda scusa a tutti i morti sia essi Ucraini - Russi o Russoucraini. Pregate per loro e chiedete il loro perdono per la nostra INDIFFERENZA e ARROGANZA con la quale abbiamo volutamente o involontariamente ESASPERATO tutto per l'avidità di pochi.

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Qui il piú avido é il megalomane Putin con il suo sogno imperialista della grande Russia. L'errore dell'UE e dell'Ucraina é non aver iniziato prima il processo di annessione. Non esiste giustificazione per quello che stá facendo il p....

vulpus 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
La gente si è oramai fumata il cervello. Ma come si fa ancora a ineggiare a questi pazzi che hanno tentato di annientare un popolo aggrdendolo, senza remore edistruggere villaggi, città ospedali, scuole, massacrando uomini e donne, deportando giovani e bambini e ancora si nascondono dietro a un dito marcio accusando questo popolo di essere dei nazisti, quando loro praticano le efferratezze già viste nella seconda guerra mondiale. La Russia non ha territori sufficentemente vasti e ricchi per cercare di annettere l'Ucraina? Altro che cercare di giustificare atti della storia che hanno poco o nulla a che fare con quanto sta succedendo: il motore di questa situazione è una sete spasmodica di potere da parte di un governante che ha perso completamente la gestione della sua mente.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Pensopositivo continua a fare l'indifferente.... a mentire a te stesso ..... ad ignorare tutto quello che MESCHINAMENTe é stasto fatto dagli UCRAINI nei loro territori prima che i Russi ci mettevano il naso. Sono contro PUTIN e tutto quello che é successo dopo il 24.02.2021. MA caro mio il tuo dito non basta per nascondersi.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
I morti e le angherire NON SONO DI PARTE. Un morto é un morto.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Augurati con non vi sia MAI ANNESSIONE alla UE dell'Ucraina. Altrimenti butti nel ce.s.so tutto quello che é stato fatto dalla fine della 2° guerra a oggi, scoppia la 3° PUNTO. Studia perfavore perche da quello che scrivi sei un IN.GOR.ANTE

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Ossia mi stai dicendo che o si fa come vuole la Russia o ci sará la 3a guerra mondiale...? Allora bisogna cedere ai capricci del tiranno? Attenzione che tante fake che hai letto ti hanno un po' confuso...
NOTIZIE PIÙ LETTE