Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl DFAE avrà un nuovo capo della comunicazione

20.10.22 - 21:13
Si tratta di Nicolas Bideau attuale capo del DFEA che subentrerà al posto di Peter Düggeli
Keystone
Fonte Ats
Il DFAE avrà un nuovo capo della comunicazione
Si tratta di Nicolas Bideau attuale capo del DFEA che subentrerà al posto di Peter Düggeli

BERNA - A partire dal 14 novembre Nicolas Bideau, capo di Presenza Svizzera, sarà capo ad interim della comunicazione del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Supplirà al ritiro dell'attuale responsabile Peter Düggeli, che lascerà il suo incarico a fine anno in seguito alla morte della moglie.

L'attuale capo di Presenza Svizzera è stato fortemente coinvolto nella preparazione dell'anno presidenziale e conosce bene i temi del DFAE così come il mondo dei media in Svizzera, sottolinea un comunicato diffuso in serata dal dipartimento di Ignazio Cassis.

Si tratta di un aspetto cruciale viste le importanti questioni in ballo quali la guerra contro l'Ucraina, l'anno presidenziale, la politica europea e il seggio della Svizzera nel Consiglio di sicurezza dell'ONU, aggiunge la nota.

In attesa che Nicolas Bideau ritorni alla sua carica di capo di Presenza Svizzera, dal 14 novembre 2022 ne assumerà la guida ad interim Alexandre Edelmann, attuale Capo Marketing e Campagne e membro della direzione di Presenza Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Galium 1 anno fa su tio
Bene Cassis. Ottima scelta

marco17 1 anno fa su tio
Cassis ne ha scovato uno peggio di lui. Non era facile.
NOTIZIE PIÙ LETTE