Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOMarciello raggiunge la top-10 nel debutto stagionale del British GT

03.04.24 - 17:42
Oulton Park è stato teatro delle prime due gare della stagione, dalla durata di un'ora ciascuna
Raffaele Marciello Official
Fonte red
Marciello raggiunge la top-10 nel debutto stagionale del British GT
Oulton Park è stato teatro delle prime due gare della stagione, dalla durata di un'ora ciascuna
Il prossimo appuntamento con il British GT è il 28 aprile per la Silverstone 500.
SPORT: Risultati e classifiche

LITTLE BUDWORTH - Il circuito di Oulton Park ha aperto le danze del British GT 2024, campionato a cui Raffaele Marciello partecipa alla guida della BMW M4 GT3 #15 del team RAM Racing insieme al suo compagno John Ferguson.

Il circuito situato nella regione del Cheshire è stato teatro delle prime due gare della stagione, dalla durata di un'ora ciascuna. Il format dell'evento prevede due qualifiche, di cui la prima effettuata dal pilota bronze della squadra. Per la prima sessione di qualifica è sceso in pista Ferguson che ha terminato la sua sessione con un tempo di 1:36.273. Marciello è salito in macchina subito dopo, per la fase successiva che ha determinato la griglia di partenza della seconda gara. Il pilota svizzero ha concluso con un tempo di 1:33.888. In entrambi i casi, i due piloti hanno ottenuto la 12esima posizione, rendendo complesso il resto del weekend, visto anche il BoP avverso per la vettura bavarese nei confronti degli avversari.

Le due gare hanno entrambe avuto luogo lunedì, a causa della festa di Pasqua del giorno prima, spostando quindi a Pasquetta lo spettacolo delle corse. Sfortunatamente, la pista non era in condizioni ottimali, con la pioggia che è caduta nell'arco di quasi tutta la giornata. Per l'equipaggio del team RAM Racing, la prima gara ha visto alla partenza Ferguson. Il pilota britannico ha mantenuto la posizione di partenza fino all'arrivo della full course yellow e la contemporanea apertura della finestra del pit stop. Raffaele Marciello è entrato in pista 12esimo, ma il suo stint è stato caratterizzato dal perdurare della full course yellow. La gara è ripresa quando sul timer mancavano 15 minuti; purtroppo sorpassare ad Oulton Park è difficile e Marciello ha concluso la gara nella medesima posizione.

Per la seconda gara, l'ordine dei piloti deve essere invertito: Marciello ha quindi effettuato il primo stint e la partenza. Durante il primo giro Raffaele è riuscito a guadagnare ben tre posizioni, salendo così al nono posto, prima dell'ingresso della safety car a causa di un incidente alla prima curva. Una volta ripresa la corsa, il pilota svizzero è stato autore di uno splendido sorpasso ai danni di Marcus Clutton, portandosi in ottava piazza. Marciello, infine, ha lasciato nuovamente la macchina al compagno, guadagnando un'ulteriore posizione durante il periodo delle soste ai box. Il team ha chiuso la gara al settimo posto, conquistando così i primi sei punti della stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE