Cerca e trova immobili

MOTO GPMarini "bocciato" da Lorenzo: «Lui è molto alto, penso che sia un errore»

07.12.23 - 11:00
Il cinque volte campione del motomondiale ha commentato il passaggio dell'italiano alla Honda: «Non so come farà a stare su quella moto».
Imago, archivio
Marini "bocciato" da Lorenzo: «Lui è molto alto, penso che sia un errore»
Il cinque volte campione del motomondiale ha commentato il passaggio dell'italiano alla Honda: «Non so come farà a stare su quella moto».
Ricordiamo che nella sua carriera lo spagnolo ha conquistato tre Mondiali nella classe regina e due nella classe 250cc.
SPORT: Risultati e classifiche

MAIORCA - L'ex pilota di MotoGp Jorge Lorenzo ha commentato senza mezzi termini il passaggio di Luca Marini alla Honda.

Il campione spagnolo si è espresso negativamente a tal proposito. «A livello sportivo sono dell'idea che sia un errore», sono state le sue parole ad "AS". «Penso che la situazione disperata della Honda abbia creato un'opportunità contrattuale ed economica per Marini che era difficile da rifiutare, anche perché probabilmente sarebbe rimasto con la Mooney VR46. Avrei dato più priorità ad avere la moto migliore per mostrare il potenziale e vincere un campionato, perché quando lo vinci, il tuo valore come pilota sarà sempre più alto. Cambiare per soldi o per una sfida con una moto che, in linea di principio, è peggiore di quella che hai, è complicato. Molti piloti si sono fatti male così. Ha già 25 anni e immaginare che una Honda sia la moto migliore tra due o tre anni non è facile. È inoltre un pilota molto alto e la sua nuova moto è una delle più piccole in griglia. Non so come farà a stare su quella moto. Dovranno apportare delle modifiche importanti per Marini, che è alto quasi 1,90m. Io, che sono alto 1,72 m, mi sentivo molto a disagio con le gambe su quella moto, non mi andava bene. È difficile per me immaginare Luca Marini sulla Honda. Dovranno fare qualcosa...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

teamsabotage 4 mesi fa su tio
Affermazione vecchia come il bacucco, Honda ha già portato la moto 2024 e testata da Marini ed é una moto decisamente più grande in stile Ducati.
NOTIZIE PIÙ LETTE