Cerca e trova immobili

MOTOGPPecco Bagnaia giganteggia e torna in vetta

15.10.23 - 09:56
Il 26enne si è imposto davanti a Vinales e a Quartararo. Dal canto suo Martin è finito prematuramente fuori pista.
keystone-sda.ch (ADI WEDA)
Pecco Bagnaia giganteggia e torna in vetta
Il 26enne si è imposto davanti a Vinales e a Quartararo. Dal canto suo Martin è finito prematuramente fuori pista.
In Moto2 ha trionfato Acosta, mentre in Moto3 Moreira.
SPORT: Risultati e classifiche

MANDALIKA - Il 15esimo appuntamento stagionale di MotoGP – che ha avuto luogo sul circuito indonesiano di Mandalika – ha sorriso a Pecco Bagnaia. Il campione italiano ha preceduto al traguardo lo spagnolo Maverick Vinales e il francese Fabio Quartararo. Da segnalare la prematura caduta di Jorge Martin – leader della classifica generale alla vigilia, in virtù dell'affermazione nella gara sprint di sabato – mentre stava conducendo la gara.

A cinque corse dal termine il 26enne della Ducati – al sesto sigillo in questa stagione – è in vetta alla graduatoria e vanta 346 punti, ovvero 18 lunghezze di vantaggio sul rivale spagnolo (328). Insegue in terza posizione Marco Bezzecchi (283), poi il sudafricano Brad Binder (211) e l'altro iberico Aleix Espargaro (177).

Nella classe di mezzo da segnalare la tripletta ottenuta dalla Spagna, dove ha trionfato Pedro Acosta davanti ai connazionali Aron Canet e Fermin Aldeguer. Il vincitore di giornata, alla settima affermazione in questo 2023, conduce saldamente la classifica con 277 punti, poi l'italiano Tony Arbolino (212) e il britannico Jake Dixon (172).

Infine in Moto3 ha primeggiato il brasiliano Diogo Moreira, il quale ha colto la prima vittoria stagionale davanti al colombiano David Alonso e allo spagnolo David Muñoz. Dal canto suo il 18enne elvetico Noah Dettwiler, alla sua seconda apparizione in questa categoria, si è piazzato 26esimo. Il leader è sempre Jaume Masia (109 punti), il quale ha un vantaggio di 16 lunghezze nei confronti del giapponese Ayumu Sasaki (193) e 17 su Daniel Holgado (192).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Libero 6 mesi fa su tio
💪💪💪

Dex 6 mesi fa su tio
C’è solo la Ducati 🫶

cle72 6 mesi fa su tio
Grande Pecco 💪

Capra 6 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! Imbarazzante Pecco🙄moto nettamente superiore! Poi …ci ha pensato Martin

Capra 6 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! Con il vero fuoriclasse della moto 🏍️ GP Marquez, l’anno prossimo il tuo Pecco…solo umiliazioni!

cle72 6 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Lo vedremo. Se così fosse, che dire facile salire sulla moto più vincente, come ha fatto con la Honda. Li si vede la differenza tra lui e Valentino. Ma forse per il tuo pensiero, troppo difficile da capire.

cle72 6 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Come ancbe le cadute e gli errori hanno permesso a Martin d avvicinarsi a lui. Senza queste non sarebbe successo. Buona vita a te
NOTIZIE PIÙ LETTE