Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMano fratturata, serve tempo

26.04.23 - 10:34
Lo spagnolo non correrà a Jerez
Imago
Mano fratturata, serve tempo
Lo spagnolo non correrà a Jerez
«L’osso non è ancora completamente guarito».
SPORT: Risultati e classifiche

JEREZ DE LA FRONTERA - Marc Marquez non sarà in pista nel weekend di Jerez de la Frontera. Infortunatosi un mese fa a Portimão, quando travolse Oliveira e si procurò la frattura al primo metacarpo della mano destra (per la quale fu operato), lo spagnolo non si è infatti ancora del tutto ristabilito. Già saltate le prove di Termas de Río Hondo e Austin, dovrà rinviare di almeno due settimane - al GP di Francia - il suo rientro.

“Ieri abbiamo fatto un’altra TAC ed è stato confermato che, nonostante l’infortunio stia progredendo positivamente, l’osso non è ancora completamente guarito e correre a Jerez sarebbe stato rischioso - ha spiegato Marquez - Insieme al team medico abbiamo quindi deciso di non correre rischi, di aspettare altre due settimane e di tornare a Le Mans. Mi dispiace molto perdere il Gran Premio di Spagna perché, per l’atmosfera che si respira, è sempre speciale. Questo perché è una delle gare di casa e soprattutto per i tifosi. Continuerò la riabilitazione e lavorerò per tornare il prima possibile. Grazie per i vostri messaggi di sostegno”.

Nella prova iberica, come sostituto di Marc, la Honda schiererà Iker Lecuona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jackb 1 anno fa su tio
Gli auguro tutta la salute di sto mondo, ma visti i danni che combina in pista meglio che resti fuori, fintanto non integro fisicamente e soprattutto mentalmente!

Menga77 1 anno fa su tio
Meglio per gli altri riders!!
NOTIZIE PIÙ LETTE