Cerca e trova immobili

QATAR 2022Cristiano Ronaldo nella storia

24.11.22 - 10:00
Il portoghese è l'unico calciatore del pianeta ad aver realizzato almeno un gol in cinque Mondiali diversi.
keystone-sda.ch / STF (JOSE SENA GOULAO)
Il portoghese è l'unico calciatore del pianeta ad aver realizzato almeno un gol in cinque Mondiali diversi.
Vittorie per Svizzera, Brasile e Portogallo, pari in Uruguay-Corea del Sud.

Il quinto giorno ai Mondiali ha visto la nostra Nazionale fare il suo esordio con un successo sul Camerun per 1-0. Una vittoria importante soprattutto per la fiducia del gruppo, che lunedì si troverà di fronte il più quotato Brasile. Proprio il Brasile in serata ha sconfitto la Serbia 2-0, volando in testa al girone insieme ai rossocrociati. 

In giornata si sono disputate anche Portogallo-Ghana 3-2 e Uruguay-Corea del Sud 0-0.

22:10
keystone-sda.ch / STF (Andre Penner)
22:10

Il Brasile ha bagnato il suo esordio a Qatar 2022 vincendo contro la Serbia per 2-0. A risultare decisiva è stata la doppietta siglata nel secondo tempo da Richarlison. In virtù di quanto accaduto oggi nel Gruppo G Brasile e Svizzera sono in testa con tre punti, mentre Serbia e Camerun seguono con 0.

20:02
keystone-sda.ch / STF (JOSE SENA GOULAO)
20:02

Un altro record per Cristiano Ronaldo. Realizzando un gol al Ghana, il portoghese è l'unico calciatore al mondo a essere andato a segno in cinque Mondiali diversi (2006, 2010, 2014, 2018 e 2022).

 

 

19:07
keystone-sda.ch / STF (Francisco Seco)
19:07

Il Portogallo ha esordito con una vittoria per 3-2 sul Ghana, non senza faticare. Per i lusitani sono andati a segno Ronaldo su rigore, João Félix e Leão, per gli africani hanno timbrato il cartellino Ayew e Bukari. Tutte le reti sono cadute negli ultimi 25 minuti di gioco. 

16:48
Imago, archivio
16:43

I Mondiali stanno entrando nel vivo, anche se non è soltanto la rassegna iridata a prendersi i titoli di cronaca. Nella giornata odierna è infatti stato arrestato in Patria il celebre calciatore iraniano Voria Ghafouri, con l'accusa di aver "insultato e infangato la reputazione della nazionale dell'Iran (Team Melli) e di aver fatto "propaganda" contro lo Stato. Negli anni passati Ghafouri ha giocato per la selezione del suo Paese, ma non risulta tra i convocati della squadra per i Mondiali in corso in Qatar. Secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa locale Fars il calciatore è stato arrestato dopo un allenamento della sua squadra Foolad Khuzestan per decisione dell'autorità giudiziaria. In passato Ghafouri ha criticato regolarmente i problemi generali della società in Iran sui suoi canali nei social media.

16:35
keystone-sda.ch (Ali Haider)
16:35

Ancora uno 0-0 ai Mondiali in Qatar. Corea del Sud e Uruguay si sono infatti lasciati sullo 0-0, nel primo incontro del Gruppo H.

13:11
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
13:10

Gioia Svizzera all'esordio in Coppa del Mondo. La Nazionale allenata da Murat Yakin ha prevalso sul Camerun 1-0 grazie al sigillo realizzato da Embolo al 48'. In attesa di Brasile-Serbia i rossocrociati si sono issati in vetta solitaria del Gruppo G.

10:40
keystone-sda.ch / STF (Darko Bandic)
10:40

Mondiale finito per il danese Thomas Delaney. Il centrocampista del Siviglia si è infatti infortunato a un ginocchio in occasione della sfida contro la Tunisia (0-0), valida per l'esordio del Gruppo D della rassegna iridata, dove figurano anche Francia e Australia.

 

10:34
10:33
keystone-sda.ch (Noushad Thekkayil)
10:32

Povero Yasser Al-Shahrani. Il difensore dell'Arabia Saudita è già stato operato in seguito al terribile scontro in campo durante il match fra la sua nazionale e l'Argentina, vinto 2-1. Il giocatore aveva rimediato la frattura della mandibola e di alcune ossa facciali a causa di una ginocchiata fortuita del proprio portiere Mohammed Al-Owais.

10:09
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
10:06

Manca circa un'ora al calcio di inizio del match d'esordio della Svizzera alla CdM del 2022 in Qatar. Gli uomini di Yakin affrontano il Camerun (ore 11) e per l'occasione il tecnico elvetico ha deciso di puntare sul 4-2-3-1 e su Embolo - in qualità di unico terminale offensivo - supportato da Sow, Shaqiri e Vargas. Davanti a Sommer agiranno invece Widmer, Akanji, Elvedi e Rodriguez, mentre a centrocampo largo a Xhaka e Freuler. Dal canto loro gli africani (4-1-2-3) rispondono con Onana fra i pali, Tolo, N'Koulou, Castelletto e Fai in difesa, Oum Gouet, Anguissa e Hongia a centrocampo, così come Toko Ekambi, Choupo-Moting e Mbeumo in attacco.