Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svezia dà una lezione alla Svizzera

10.02.24 - 18:33
Rossocrociati maltrattati dagli scadinavi
Freshfocus
La Svezia dà una lezione alla Svizzera
Rossocrociati maltrattati dagli scadinavi
La truppa di Patrick Fischer non sa più vincere.
HOCKEY: Risultati e classifiche

KARLSTAD - La Svezia è la Svezia, non ha bisogno di presentazioni. La Svizzera però sta facendo male, malissimo. Sta attraversando uno dei periodi più bui della sua storia recente. Nuovamente sconfitta (5-2 il risultato finale in favore degli scandinavi), la truppa di Patrick Fischer ha infatti allungato la sua serie negativa addirittura a dieci partite. Non riesce insomma a vincere dallo scorso Mondiale.

Le ultime lacrime, gli elvetici, hanno cominciato a versarle prestissimo. Già al 6’ Nygard ha infatti fatto scappare i suoi, che prima della prima sirena hanno di fatto chiuso i conti con Hardegard (14’) e Lindberg (19’45”).

Le timide velleità di rimonta di Hofmann e compagni sono state spazzate definitivamente via nella prima metà del secondo tempo, quando prima Strömwall (25’) e in seguito Fröden (30’) hanno fatto diventare addirittura imbarazzante il punteggio in favore dei padroni di casa che a quel punto, mostrandosi compassionevoli (nei confronti di tutti i tifosi rossocrociati), hanno sollevato il piede dall’acceleratore. A vittoria ormai certa la Svezia ha infatti abbassato il ritmo e, “tranquilla”, ha incassato due reti (Senteler al 44’ e Kessler a 30" dalla fine). Punti che non hanno in ogni caso di certo strappato sorrisi a una Svizzera mai continua e mai convincente.

La Nazionale chiuderà la sua fatica nell’Euro Hockey Tour domani, domenica (ore 12) contro la Repubblica Ceca.

Sconfitta è stata, ma solo all’overtime, per la Svizzera femminile. Nel Cinque Nazioni di Liberec le rossocrociate si sono inchinate 3-4 davanti alla Repubblica Ceca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 2 mesi fa su tio
Questa è la Svizzera 3, siamo seri. Non capisco l'utilità di convocare certi giocatori, forse come premio per il buon campionato che stanno disputando, ma di certo una Nazionale così non rispecchia il nostro hockey. E non c'entra nulla avere 4 o 6 stranieri in CH. Praticamente mancavano 20 giocatori buoni (o ottimi). Prima del rush finale in patria, del resto, io son contento che un Thürkauf sia rimasto a casa.

Zeno 2 mesi fa su tio
Sostituire immediatamente il Dreamer Pescatore, ora ha dimostrato abbastanza quello che non sa fare!!!!

Brasil63 2 mesi fa su tio
Aumentiamo ancora i giocatori stranieri nelle squadre di A così dopo possiamo prendere i giocatori svizzeri dal Nivo & co. Senza offesa per l'hockey nostrano amatoriale.

Nonna Sintetica 2 mesi fa su tio
Questa che la Svezia si sia dimostrata compassionevole ed abbia permesso alla Svizzera di segnare, mi fa veramente ridere! Non esiste. Con questo non voglio dire che la Svizzera non stia giocando bene, ma è anche vero che questi tornei servono per testare giocatori, oltre ai soliti, da portare in nazionale quando poi sarà necessario. Per assurdo: che senso avrebbe vincere ora, per poi prendere saccagnate ai mondiali? In più bisogna calcolare che siamo verso la fine del campionato e la maggior parte dei giocatori più importanti, convocabili, viene lasciato al club, per evitare infortuni. Visto che poi, non credo che ci sarà nessun passo indietro riguardo al numero di stranieri schierabili in campionato, credo sia molto importante che chi viene convocato in nazionale capisca l'importanza dell'opportunità. La verità è che non ho belle sensazioni a riguardo. Spero davvero che "il passo indietro" lo si faccia nel più breve tempo possibile.

ofiuco 2 mesi fa su tio
Svezia sempre stata nostra bestia nera in ogni caso. Bisognerebbe rendersi conto che siamo inferiori oltre alla Svezia, alla Finlandia, alla Cechia, alla Russia, al Canada e agli USA.

gp46 2 mesi fa su tio
Risposta a ofiuco
.....e facciamo fatica, o perdiamo, con Germania e Slovacchia...

matthias87 2 mesi fa su tio
io non capisco come ficher possa essere ancora li! ha fatto male a Lugano e ancora peggio con la nazionale!

John Wayne 2 mesi fa su tio
Scommetto che pure i Rockets riuscirebbero a vincere, viste le mirabolanti scelte dell'allenatore che esce dal letargo a mesi alterni.

Tos54 2 mesi fa su tio
Questo allenatore non durerebbe più di 3 mesi su qualsiasi panchina del nostro campionato

Se7en 2 mesi fa su tio
🙈…. la peggior nazionale degli ultimi 20 anni…! Gioco, schemi, power play inesistenti! Che pena 🤮

JoeBlack 2 mesi fa su tio
Mah un cambio di allenatore? Affaire a suivre 🤔

Danylib 2 mesi fa su tio
Affondiamo in tutto! Svegliaaaaaa

Dapat 2 mesi fa su tio
Chiudere bottega e tornare a casa no eh??? Magari cominciare ad analizzare i problemi un po’ seriamente

Capra 2 mesi fa su tio
6 stranieri una stupidata

gabola 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
sempre detto, facciamo la fine dell' Italia nel calcio,stranieri a gogò e i nostri in panchina

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a gabola
Gabola!✅

sergejville 2 mesi fa su tio
Risposta a gabola
Ma che paragone fai? Clcio e hockey son due cose diverse. E nelle squadre pallonare italiche giocano 18-20 stranieri su una Rosa di 25. Nel nostro hockey 6 su 20 sul ghiaccio. Su, dai
NOTIZIE PIÙ LETTE