Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano cambia strategia: «Avremo due portieri svizzeri solidi»

07.11.23 - 15:45
I ticinesi hanno ingaggiato Van Pottelberghe e salutano così Koskinen: «Mikko continuerà ad avere un ruolo importante in questa stagione».
Freshfocus, archivio
Il Lugano cambia strategia: «Avremo due portieri svizzeri solidi»
I ticinesi hanno ingaggiato Van Pottelberghe e salutano così Koskinen: «Mikko continuerà ad avere un ruolo importante in questa stagione».
L'estremo difensore rossocrociato si è accordato con i bianconeri fino al termine della stagione 2027.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha sferrato un colpo davvero interessante in vista della prossima stagione di National League (2024/2025).

La formazione bianconera ha infatti messo sotto contratto per tre anni - ovvero fino al termine del campionato 2026/2027 - Joren Van Pottelberghe. L'estremo difensore rossocrociato sta attualmente disputando la quarta stagione fra le fila del Bienne e nella sua carriera da professionista ha difeso anche i pali di Davos e Kloten.

Con la Nazionale svizzera il 26enne - considerato uno dei migliori portieri a disposizione di Patrick Fischer - ha preso parte ai Mondiali di Riga del 2023, mentre a livello giovanile ha partecipato a una Coppa del mondo con la U18 e a due rassegne iridate con la U20. Nel 2015 Van Pottelberghe era inoltre stato draftato in NHL dai Detroit Red Wings. «Siamo soddisfatti di aver trovato un accordo con Joren per il suo e il nostro futuro», sono state le parole del General Manager del Lugano Hnat Domenichelli, in un comunicato diramato dal club. «Con lui e con Niklas Schlegel, il cui contratto è valido fino al 2026, potremo contare su una coppia di portieri solidi e di passaporto svizzero. Abbiamo informato Koskinen della nostra strategia per le prossime stagioni e di conseguenza non gli abbiamo sottoposto nessuna offerta per il prolungamento dell’accordo in scadenza. Mikko conosce i meccanismi del mercato in Svizzera e ha capito la nostra esigenza di pianificare con sufficiente anticipo. Continuerà ad avere un ruolo importante nella squadra di questa stagione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 mesi fa su tio
Koskinen resta un ottimo portiere (oltre che un ragazzo intelligente e simpatico) ma con un Van P in giro è più che legittimo puntare su uno svizzero. Tutto lì.

Mike 5 mesi fa su tio
koskienen costa 700000 a stagione lo svizzero 250000 e qui il problema a Lugano la pacchia e finita non ci sono più soldi con la media spettatori più bassa dalla lega non puoi avere solo uscite e niente entrate

Hannoveraner 5 mesi fa su tio
I portieri stranieri non hanno mai fatto la differenza

Capra 5 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Hannoveraner! Sulander eccome 👍

Tirasass 5 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Juvonen? Ad Ambrì fa la differenza eccome. Ne ha salvate di partite tirate!

sergejville 5 mesi fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Sulander, Huet per esempio, eccezionali.

uriah heep 5 mesi fa su tio
Va bene così , Koskinen non si sta rivelando un grande portiere , per cui ben venga un 2. Portiere CH!!👍👍

Capra 5 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
Uriah heep! Koskinen non vale tessera straniera

Tirasass 5 mesi fa su tio
Visto che due portieri forti al giorno d'oggi sono irrinunciabili, una licenza straniera x il portiere non è certo sprecata. Se puoi avere due svizzeri forti è meglio

angelina 5 mesi fa su tio
bene; due bravi portieri

arna1 5 mesi fa su tio
Risposta a angelina
Non mi sembra che ha grandi statistiche peggio di koskinen

Mat78 5 mesi fa su tio
Risposta a arna1
Almeno non sprechi una licenza straniera

Capra 5 mesi fa su tio
Risposta a arna1
Arna1! Koskinen mi aspettavo di più 🤷‍♀️
NOTIZIE PIÙ LETTE