Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEYB, è crisi profonda...

03.04.24 - 15:02
Young Boys in piena crisi, lo dicono i numeri: per i bernesi il titolo è a rischio e il finale di stagione si annuncia rovente.
keystone-sda.ch (VALENTIN FLAURAUD)
YB, è crisi profonda...
Young Boys in piena crisi, lo dicono i numeri: per i bernesi il titolo è a rischio e il finale di stagione si annuncia rovente.
YB 55, Servette 54, Lugano 52 (i bianconeri con una gara in più): la classifica è cortissima
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Ma cosa sta succedendo allo Young Boys? Il clamoroso rallentamento dei bernesi ha aperto scenari impensabili fino a qualche settimana fa. Se si prendono in considerazione le ultime cinque partite, i gialloneri sono addirittura la penultima squadra per punti fatti – insieme all'Yverdon – con la miseria di quattro (peggio ha fatto soltanto il Grasshopper con due). Nemmeno il cambio di guida tecnica, da Raphaël Wicky a Joël Magnin, ha dato la scossa che un po' tutti al Wankdorf si aspettavano.

E ora a Berna c'è da guardarsi le spalle, perché Servette e Lugano spingono e non sembrano volersi lasciare scappare un'occasione così ghiotta. Insomma, quello che ci attende sarà un finale di campionato rovente. Tutto da vivere, con la novità – lo ricordiamo – che dopo 33 giornate la classifica verrà spezzata in due e la lotta per il titolo diventerà ancor più appassionante.  

Niente reti, niente punti: addirittura in quattro degli ultimi cinque incontri disputati in campionato, l'attacco dell'YB è rimasto all'asciutto. Preoccupante (per usare un eufemismo). Elia e Itten, coloro che dovrebbero garantire i gol, segnano con il contagocce (quattro gol in due nel 2024) e così il compito di vincere i match diventa inevitabilmente ancor più complicato.

La crisi della formazione della Capitale è stata acuita dalla prematura eliminazione dalla Coppa Svizzera, materializzatasi il 29 febbraio al Tourbillon contro il Sion (squadra di categoria inferiore).

Già questa sera lo Young Boys potrebbe subire il sorpasso, seppur provvisorio. Il Servette, infatti, ospita l'ultima della classe Stade LS e dispone della grande occasione per garantirsi almeno per 24 ore la vetta della classifica (in attesa di YB-GC in programma domani sera). Per la cronaca, questa sera si giocherà anche il derby Zurigo-Winterthur (entrambi i match al via alle 20.30).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE