Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEIl Napoli vuole continuare a stupire: a Barcellona per vincere

12.03.24 - 07:00
Oltre al match fra catalani e partenopei scenderanno in campo anche Arsenal e Porto.
Imago
Il Napoli vuole continuare a stupire: a Barcellona per vincere
Oltre al match fra catalani e partenopei scenderanno in campo anche Arsenal e Porto.
Domani sarà invece la volta di Atletico Madrid-Inter e Borussia Dortmund-PSV.
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA/LONDRA - Nella serata odierna sono in programma due sfide valide per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League: Barcellona-Napoli e Arsenal-Porto (ore 21).

La formazione allenata da Xavi cercherà di conseguenza di staccare il pass per il turno successivo, dopo il pareggio colto in Italia nella sfida d'andata in virtù dei gol realizzati da Lewandowski e Osimhen (1-1). Per l'occasione il tecnico spagnolo ha gli uomini contati e non potrà beneficiare né dei servigi di Pedri né di quelli di De Jong, usciti entrambi malconci dal confronto di campionato di settimana scorsa con l'Athletic Bilbao. Oltre a loro non ci saranno nemmeno i lungodegenti Balde e Gavi. Davanti a Ter Stegen dovrebbero quindi partire titolari Kounde, Araujo, Inigo Martinez e Cancelo, mentre a centrocampo Christensen, Fermin Lopez e Gündogan. In attacco – ai lati dell'unico terminale offensivo Lewandowski – agiranno invece Yamal e Joao Felix.

Dal canto suo il tecnico del Napoli Calzona dovrebbe schierare Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera davanti a Meret. Nel reparto avanzato il coach partenopeo si affiderà al classico tridente formato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia, supportati da Zambo Anguissa, Lobotka e Traorè. Out Zielinski, il quale non è stato inserito nella lista Champions.

Nell'altro match l'Arsenal – capolista di Premier League insieme al Liverpool – affronterà il Porto e dovrà ribaltare lo 0-1 maturato nella gara d'andata in terra lusitana, dove a risolverla era stata una perla di Wenderson Galeno. Nella circostanza il tecnico dei Gunners Arteta dovrebbe optare per gli innesti di Saka, Trossard e Martinelli a sostegno di Havertz, unica punta. Fra i pali largo a Raya, poi White, Saliba, Gabriel e Kiwior in difesa, mentre la diga di centrocampo sarà presumibilmente formata da Odegaard e Rice.

Infine l'allenatore dei portoghesi Conceiçao si affiderà a Evanilson in qualità di centravanti, mentre il suo omonimo – unitamente a Pepe e Galeno – si piazzerà in mezzo al campo davanti a Varela e Nico Gonzalez. L'estremo difensore è Diogo Costa, mentre la difesa vedrà impegnati Joao Mario, Pepe, Otavio e Wendell.

Ricordiamo che domani sera sono inoltre in agenda gli ultimi due incontri di ritorno degli ottavi di finale, ovvero Atletico Madrid-Inter e Borussia Dortmund-PSV. Hanno invece già ottenuto la qualificazione Bayern Monaco, PSG, Manchester City e Real Madrid.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE