Cerca e trova immobili

QUALIFICAZIONI EURO2024Doppio Ronaldo, Portogallo macchina da gol

16.10.23 - 22:50
Belgio-Svezia interrotta per i drammatici fatti di Bruxelles
keystone-sda.ch / STF (JOSE SENA GOULAO)
Doppio Ronaldo, Portogallo macchina da gol
Belgio-Svezia interrotta per i drammatici fatti di Bruxelles
Una doppietta di CR7 lancia i lusitani (solo vittorie finora) contro la Bosnia-Erzegovina
Calcio - Europei16.10.2023

LIVE

Belgio
1 - 1
Svezia
Calcio - Europei16.10.2023

LIVE

Bosnia & Herzegovina
0 - 5
Portogallo
CALCIO: Risultati e classifiche

ZENICA - Non è più un ragazzino, è vero, e da gennaio ha smesso di giocare in uno dei campionati più difficili (e quindi stimolanti e quindi “allenanti”) del mondo. Nonostante ciò, quando indossa la maglia del Portogallo Cristiano Ronaldo continua a essere implacabile.

Il 38enne ha infatti siglato una doppietta nel facile 5-0 con i quali i “suoi” si sono sbarazzati della Bosnia-Erzegovina. Il campionissimo di Madeira ha segnato i primi due gol del match, salendo a quota 9 - dietro solo al belga Lukaku, primo a quota 10 - nella classifica delle qualificazioni all’Europeo del prossimo anno. Di più, come spesso accadutogli in nazionale, CR7 ha vestito i panni del trascinatore, dell'uomo simbolo di una selezione fin qui capace di vincere tutte e otto le partite disputate, realizzando 32 reti e subendone appena 2. Non un record, ma poco ci manca.

Nella serata di qualificazioni, vittorie rotonde se le sono regalate anche l’Islanda, che ha regolato 4-0 il Liechtenstein, e l’Irlanda, andata a vincere 4-0 a Gibilterra.

Un solo gol, ma pesantissimo, lo hanno invece firmato l’Austria, che grazie a Sabitzer ha battuto 1-0 l’Azerbaigian garantendosi la qualificazione, e l'Olanda, che con il rigore di van Dijk al 93' ha superato 1-0 in campo e appaiato in classifica la Grecia nel girone comandato dalla Francia.

Interrotta sull’1-1 Belgio-Svezia per i drammatici fatti di Bruxelles, nell'ultima sfida in programma la Slovacchia ha vinto 1-0 in Lussemburgo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

FaNaGhiGarii 6 mesi fa su tio
127 goal segnati per la sua nazionale, non male :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE