Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESorride il Lugano: domato il Losanna

27.09.23 - 22:27
Le reti di Celar e Cimignani hanno permesso ai bianconeri di regolare 2-1 i vodesi
Ti-press (Samuel Golay)
Sorride il Lugano: domato il Losanna
Le reti di Celar e Cimignani hanno permesso ai bianconeri di regolare 2-1 i vodesi
Young Boys battuto dal San Gallo.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nell’ottava giornata di Super League il Lugano ha interrotto la sua serie negativa: a Cornaredo, Losanna battuto 2-1.

Nella loro corsa senza sosta - sabato torneranno in campo per sfidare il Winterthur, poi giovedì prossimo sarà ancora Europa Conference League - contro i vodesi i bianconeri hanno scelto di non risparmiarsi. Di giocare invece che speculare. Croci-Torti ha disegnato una formazione arrembante, speranzoso di riuscire, con questa, a portare un assalto vincente al fortino biancoblù. Le buone intenzioni ticinesi si sono però scontrate con, appunto, l’attenzione degli ospiti, riusciti, per buona parte della prima frazione, a proteggere Letica. E anche a graffiare dalle parti di Saipi. Il piano partita di Magnin è saltato al 36’ quando, interrompendo un digiuno che durava da luglio, Zan Celar ha piazzato il pesante 1-0.

Avanti nel punteggio, contro un rivale fin qui offensivamente imperfetto, il Lugano sembrava poter essere a (più di) metà dell’opera: “tenere” a inizio ripresa gli avrebbe dato un vantaggio enorme nel finale di gara. Una volta ancora (in questo caso per i bianconeri) i piani sono però saltati. Il veloce e fortunoso gol del promettente Alvyn Sanches (48’ dopo un errore collettivo dei locali) ha infatti ristabilito l’equilibrio e permesso al Losanna di riprendere con il “piano A”, quello che prevedeva difesa attenta e contropiede.

Ti-press (Samuel Golay)Nell’ottava giornata di Super League il Lugano ha interrotto la sua serie negativa...

Costretti a muoversi in spazi molto stretti, i padroni di casa hanno comunque continuato a giocare in maniera propositiva; a lungo non sono in ogni caso riusciti a produrre pericoli reali. Per cercare di rompere l’equilibrio, Croci-Torti ha allora buttato nella mischia forze fresche. Grgic per Sabbatini, Bislimi per Aliseda e Cimignani per Steffen. E come fatto domenica a Berna, il 21enne francese ha ripagato la fiducia piazzando, al 73’, il gol che ha cambiato definitivamente il risultato, permettendo al Lugano di interrompere la mini serie negativa e di mettere in tasca tre punti importanti.

La sera di campionato ha offerto pure il vivace pari tra Servette e Winterthur (2-2 con le reti di Buess, Bedia, Miroslav Stevanovic e l’autogol di Severin) e il bel successo - 2-1 - colto dal San Gallo sull’YB. Sotto per effetto del gol di Elia, i biancoverdi sono “saliti” alla vittoria con Schubert e Mihailo Stevanovic.

LUGANO-LOSANNA 2-1 (1-0)

Reti: 36’ Celar 1-0; 48’ Sanches 1-1; 73’ Cimignani 2-1.

LUGANO: Saipi; Marques, Espinoza, Mai (52’ Hajdari), Hajrizi; Sabbatini (62’ Grgic), Macek (77' Mahmoud); Steffen (63’ Cimignani), Aliseda (63’ Bislimi), Bottani, Celar.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

perbaccolina 7 mesi fa su tio
Bravi Campioni, vittoria striminzita e di misura contro una neo-promossa! Che colpaccio da squadrone, non c'è che dire! Le quotazioni del Crus sono salite alle stelle e pare che il Real Madrid sia sulle sue tracce.

Diablo 7 mesi fa su tio
Risposta a perbaccolina
grazie. Buon giovedi solleggiato :D

angelina 7 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
anche sulle tracce di Chieffo! ah ah ah ah

angelina 7 mesi fa su tio
vittoria dedicata ai rosiconi (ombrello, perbaccolina, messi10, blitz65, koblet69, fa19, ed altri frustr ati).

Porzarama 7 mesi fa su tio
Complimenti a Cimignani: che sia il giocatore vincente? È l’augurio!👌

Capra 7 mesi fa su tio
3 punti basilari ! Perbaccolina sveglia ⏰

perbaccolina 7 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Ciao Capra, vedo qui sopra che ti sono mancata ma sappi che non me ne frega nulla quanto scrivi su di me. Brav e complimenti ai voi campioni, avete battuto a fatica una neo-promossa con ben 2 reti segnate e una bella papera di Saipi per regalare la rete della bandiera al Losanna. Un bel gesto di far-play, non c'è che dire. A proposito: ieri visto che a Cornaredo c'era il SOLD UP purtroppo non ho potutao farti ciao dall'altra parte della tribuna ma mi rifarò alla prossima partita di Confererenze League nel Letzigund deserto, un po' come ieri come dove LA FOLLA OCEANICA HA INVASO LO STADIO. Pare e secondo il Corriere del Ticino indica BEN 2'474 GATTI, un vero record stagionale di fedelissimi che hanno riempito le tasche del miliardario di Chicago e che se sarà ben lieto di cotanta roba!
NOTIZIE PIÙ LETTE