Cerca e trova immobili

WOMEN'S NATIONS LEAGUEA Cordoba fa festa la Spagna: Svizzera al tappeto

26.09.23 - 23:03
Le campionesse del Mondo non hanno lasciato scampo alle rossocrociate (5-0).
keystone-sda.ch / STR (Jose Breton)
A Cordoba fa festa la Spagna: Svizzera al tappeto
Le campionesse del Mondo non hanno lasciato scampo alle rossocrociate (5-0).
Secondo ko per le elvetiche, che venerdì erano state sconfitte di misura dall'Italia (1-0).
CALCIO: Risultati e classifiche

CORDOBA - Niente da fare per la Svizzera di Inka Grings, piegata 5-0 dalle campionesse del Mondo della Spagna nel secondo impegno della Women’s Nations League.

In campo a Cordoba contro le iberiche - intenzionate a lasciarsi alle spalle le recenti e note polemiche con la Federazione -, le elvetiche hanno sofferto la verve delle rivali, incassando l’1-0 al 15’ (a segno Lucia Garcia) e il 2-0 poco prima dell’intervallo ad opera di Bonmati.

Nella ripresa, col match ormai indirizzato, le spagnole hanno graffiato altre tre volte ancora con Bonmati (49’), Gabarro (57’) e Maite Oroz (87’).

Ultime nel Gruppo 4 (League A) con 0 punti in due partite, le elvetiche torneranno in campo il prossimo 27 ottobre contro la quotata Svezia, che oggi ha superato 1-0 le azzurre. Spagna in vetta a quota 6.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
La Spagna sembra essere per la Svizzera quello che la cryptonite è per Superman...

Hannoveraner 7 mesi fa su tio
Compagine veramente mediocre con un portiere inguardabile

Lukas82 7 mesi fa su tio
Prestazioni eguali agli uomini. Da Svizzero a malincuore dico che non siamo fatti per il calcio. Abbiamo altre doti. La prova inconfutabile é il numero di stranieri in nazionale maschile. Di Rossi, Della Santa, Fischer ecc... Ne sento pochi

Signore 7 mesi fa su tio
Risposta a Lukas82
Concordo! L'hockey è molto più nelle nostre corde.

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
Risposta a Signore
Sono due mondi diversi. Nel calcio la concorrenza è enorme. Nell'hockey ci sono si e no 12 squadre e la Svizzera si muove generalmente tra il 7. e il 10. posto....

T-210 7 mesi fa su tio
Spero vivamente in 2 cose. 1 che cambino allenatrice il più presto possibile, visti i magri risultati. 2 Che la RSI cambi il commentatore delle partite, perché ieri sera è stato penoso. Mi ha fatto cambiare canale, non ne potevo più di sentire tutte le storie che raccontava con la sua ospite al posto di commentare la partita.
NOTIZIE PIÙ LETTE